Più sicurezza e comfort fra le propria mura domestiche grazie a SmartLife di Swisscom

Swisscom lancia SmartLife, un nuovo sistema flessibile di comando e di sicurezza per la casa. L’internet delle cose diventa così una realtà per la propria abitazione: SmartLife allerta in caso di effrazione e incendio, consente di comandare a distanza le fonti di consumo elettrico e di monitorare l’aria, come pure di collegare dei sensori per garantire la protezione da determinati rischi. SmartLife è disponibile da subito sotto forma di kit a partire dal costo unico di CHF 299.- oppure in abbonamento a partire da CHF 9.90 al mese.
Berna, 22 aprile 2015

Inizialmente SmartLife esiste in due versioni: il kit Security Starter a CHF 299.- comprende, oltre allo SmartLife box, un sensore per le porte e le finestre e un telecomando. Il kit Security Surveillance a CHF 499.- include anche una fotocamera HD mobile con sensore di movimento e una presa intermedia. Entrambi i kit sono destinati alla prevenzione contro le effrazioni e la protezione dai rischi e allertano il proprietario dell’abitazione in caso di necessità. L’utente può inoltre controllare in qualsiasi momento tramite videostream se nella sua casa è tutto a posto. Se lo desidera, il cliente può anche comporre individualmente il proprio sistema SmartLife. Sono disponibili due abbonamenti: con l’abbonamento Self Monitored a CHF 9.90 al mese, i clienti vengono allertati immediatamente tramite chiamata telefonica, SMS o e-mail in caso di effrazione o incendio. Con l’abbonamento Intervention a CHF 24.90 al mese, Swisscom collabora con il fornitore di servizi di sicurezza SECURITAS, che in caso di emergenza interviene sul posto con il proprio personale. Gli interventi di SECURITAS comportano dei costi supplementari a seconda della durata, pari al minimo a CHF 250.- per intervento.

Sviluppato da Swisscom, SmartLife può essere utilizzato da tutti clienti, a prescindere dall’operatore. Questo sistema può essere installato facilmente e in seguito ampliato a piacere. I clienti possono scegliere il livello di sicurezza e comfort in base a scenari preconfigurati oppure definire impostazioni personalizzate. Possono comandare e monitorare la propria abitazione in tutta semplicità tramite l’app SmartLife per smartphone (iOS/Android) oppure via internet.

SmartLife è un altro esempio che dimostra il modo in cui Swisscom vuole accompagnare i suoi clienti nel mondo interconnesso. I kit SmartLife sono disponibili da subito su www.swisscom.ch/smartlife. Nel sito vengono proposti anche diversi dispositivi supplementari per la protezione dai rischi, come rilevatori di perdite d’acqua e di fumo, o per il controllo dell’aria, ad es. i multisensori. SmartLife sostituisce il precedente sistema Quing. I clienti in possesso di Quing riceveranno il nuovo sistema gratuitamente.



Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti