Swisscom: la migliore rete di comunicazione mobile in Svizzera

La rete di comunicazione mobile di Swisscom si colloca per la settima volta consecutiva al vertice della classifica stilata dalla rivista specializzata Connect quale migliore rete mobile della Svizzera. Inoltre Swisscom vince di nuovo il confronto fra Paesi, ovvero fra Austria, Germania e Svizzera. Questo eccellente risultato è frutto dei grandi investimenti che Swisscom effettua nell’estensione dell’infrastruttura, solo nel 2015 sono stati investiti CHF 1,75 miliardi. Swisscom copre già il 98% della popolazione svizzera con la rete 4G/LTE e sta lavorando intensamente all’ulteriore sviluppo di LTE Advanced affinché dal 2016 i clienti dispongano di velocità ancora più elevate che possono raggiungere i 450 Mbit/s.
Berna, 02 dicembre 2015

«Siamo molto felici degli eccellenti risultati che Swisscom raggiunge ancora una volta nell’ambito del test sulle reti Connect», afferma Heinz Herren, CTO & CIO Swisscom . «Per poter offrire ai nostri clienti la migliore rete della Svizzera, investiamo enormemente nella sua estensione.»

Connect conferma a Swisscom non solo di possedere la migliore rete di comunicazione mobile della Svizzera e nel confronto fra Austria, Germania e Svizzera, ma anche la migliore rete per la comunicazione mobile di dati. Ogni anno il volume di dati utilizzati dai 6,6 milioni di clienti di Swisscom tramite la rete di comunicazione mobile raddoppia. Ogni settimana nella rete di comunicazione mobile di Swisscom vengono trasferiti 2’025’500 GB. Swisscom continua ad ampliare la sua rete per soddisfare le crescenti esigenze. Nell’estate 2015 Swisscom ha introdotto quale primo e finora unico fornitore in Svizzera la telefonia tramite la rete 4G/LTE (VoLTE). Più di mezzo milione di clienti di Swisscom ha già utilizzato la rete VoLTE e ogni giorno vengono svolte circa 2 milioni di chiamate VoLTE.

«Sette vittorie di seguito parlano da sé: sebbene i suoi due concorrenti abbiano accelerato molto i lavori connessi all’estensione della rete e alle offerte, il leader svizzero del mercato è riuscito a mantenere la sua posizione di preminenza anche nel 2015. Non è stato per niente facile e tutto ciò sarebbe stato pressoché impossibile senza gli elevati investimenti e il grande impegno profuso», riassume Connect nel suo articolo dedicato al test.

Massiccio potenziamento della rete di comunicazione mobile di Swisscom

Già il 98% della popolazione svizzera è in grado di utilizzare la rete 4G/LTE con una velocità fino a 150 Mbit/s. Inoltre Swisscom sta sviluppando ulteriormente LTE Advanced per poter mettere a disposizione capacità e velocità ancora maggiori. In 28 città, già oggi i clienti possono trasferire dati attraverso la rete mobile a una velocità di 300 Mbit/s. Dal 2016 in alcune località ciò sarà possibile a una velocità di 450 Mbit/s. Si tratta di valori massimi raggiungibili in condizioni ottimali; la velocità effettiva dipende dall’ubicazione, dal numero di utenti nella cella di rete mobile e dal terminale.


Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti