Avete smarrito cani o gatti? Petpointer vi aiuta a localizzarli

In Svizzera spariscono ogni anno migliaia di cani e gatti. Con il Petpointer sul collare, cercarli è più semplice: basta aprire il browser web, effettuare il login e localizzarli grazie al GPS e a Swisscom.
Berna, 11 dicembre 2015

In Svizzera, quasi un quarto della popolazione possiede un animale domestico. Il terrore di qualsiasi proprietario di cani o gatti è che i piccoli beniamini non tornino più indietro o spariscano durante una passeggiata. Stando ai dati della Centrale svizzera animali smarriti, in Svizzera si smarriscono ogni anno tra i 25’000 e i 30’000 cani e gatti, la metà dei quali non riesce più a ritrovare la strada di casa. È qui che interviene Petpointer.

Localizzazione tramite la rete di telefonia mobile

Petpointer è un piccolo bauletto al collare del vostro amico a quattro zampe. Trasmette a intervalli regolari alla piattaforma Petpointer la posizione effettiva dell’animale tramite la rete di telefonia mobile di Swisscom. Il proprietario dell’animale effettua il login a una pagina web con il cellulare, tablet o computer e può subito visualizzare gli ultimi movimenti del suo amico a quattro zampe. Può anche definire una zona ed essere avvisato non appena l’animale lascia la zona in questione. Grazie ai partner di roaming di Swisscom, Petpointer è in grado di localizzare un animale domestico in più di 220 Paesi con oltre 700 partner di roaming – e senza costi di roaming supplementari per il proprietario.

Facilità d’uso e piattaforma professionale

Swisscom ha partecipato in maniera decisiva allo sviluppo di Petpointer. L’attivazione e l’esercizio sono semplicissimi grazie a Swisscom: sullo sfondo lavora una piattaforma che collega gli apparecchi con altri apparecchi (Machine-to-Machine, M2M). Petpointer è un esempio emblematico di come l’interconnessione tramite M2M consenta nuove applicazioni nella quotidianità: dalla bicicletta elettrica con serratura da chiudere a distanza a una piattaforma per eventuale car sharing quale «Taxito» fino ad Avatarkids, un «robot» che collega i bambini malati con i compagni di classe. Swisscom Easypay consente di pagare facilmente l’abbonamento: se i clienti Petpointer scelgono questa modalità di pagamento, possono pagare comodamente il canone mensile tramite la fattura di Swisscom.

La registrazione di Petpointer e l’attivazione dell’abbonamento avvengono tramite il sito web www.petpointer.ch. Petpointer è subito pronto per l’uso.

Petpointer è stato sviluppato in Svizzera da HergTech AG in cooperazione con la Centrale svizzera animali smarriti (STMZ), con Swisscom, specialisti di localizzazione di importanti università svizzere e diversi ingegneri dell’industria orologiera ed è prodotto in Svizzera. Attualmente è il più piccolo dispositivo di localizzazione di animali al mondo e utilizza i dati di posizione di tre sistemi di localizzazione (GPS, Glonass e Galileo). Swisscom garantisce l’attivazione di Petpointer mediante la sua piattaforma M2M Connectivity Management Platform (CMP) e l’affidabile trasmissione di dati attraverso la migliore rete mobile della Svizzera e 700 partner di roaming. Per il pagamento della fattura ci si affida al sistema Swisscom Easypay.



Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti