Per oltre 20 anni, Swisscom ha messo il cuore nel suo impegno per Swiss-Ski. Dopo il grounding della Swissair, nel 2001, Swisscom rilevò il ruolo di sponsor generale della Federazione di sci da un giorno all’altro e sostenne gli sport invernali elvetici in un periodo difficile. Swisscom ha mantenuto il proprio impegno di sponsor principale e partner affidabile della Federazione di sci nei momenti di gloria ma anche in quelli meno felici. Con alcune débâcle sportive alle spalle, il ritorno nell’élite mondiale ha avuto il sapore del grande successo per gli atleti, la Federazione e tutti gli appassionati di sci elvetici. Nel corso di questa fruttuosa partnership, la compagine rossocrociata si è aggiudicata tra le altre cose 44 medaglie olimpiche, cui si aggiungono le due vittorie consecutive nella classifica per nazioni della coppa del mondo di sci alpino. Swisscom non può che essere estremamente orgogliosa di essere stata per tanti anni partner di Swiss-Ski.
A seguito del mancato rinnovo del contratto in scadenza ad aprile 2022, le strade di Swisscom e della Federazione svizzera di sci si separeranno dalla stagione 2022/2023. Swisscom prende atto del crescente fabbisogno di investimenti della Federazione, necessari per rimanere sempre in vetta sul lungo periodo negli sport invernali. La principale azienda di telecomunicazioni elvetica non intende tuttavia aumentare sostanzialmente la propria sponsorizzazione degli sport invernali rinnovando un impegno di così lungo periodo, ma preferisce orientarsi verso attività a più ampio spettro coerenti con la promessa del suo marchio.
La famiglia degli sport invernali svizzeri è grata a Swisscom per questi due decenni di collaborazione. «Insieme siamo riusciti a far crescere gli sport invernali svizzeri a diversi livelli. Grazie per questa partnership eccezionale costellata di grandi successi. Fin dall’inizio della collaborazione, nel 2002, entrambe le parti hanno sempre mantenuto tutti gli impegni e soddisfatto tutte le aspettative», ha dichiarato il Presidente di Swiss-Ski Urs Lehmann.
Per il CEO di Swisscom Urs Schaeppi, invece, «Swisscom farà sicuramente il tifo per tutti gli atleti di Swiss-Ski nella stagione 2021/2022 e non solo. Ringrazio gli atleti, l’intera famiglia degli sport invernali, la Federazione e tutto lo staff di Swiss-Ski per il sostegno reciproco e la partnership sempre impeccabile».
Il momento di separarsi, però, non è ancora arrivato. Swisscom e Swiss-Ski attendono con entusiasmo l’inizio della stagione 2021/2022 con gli imperdibili Giochi olimpici invernali di Pechino, in cui gli atleti − lo speriamo tutti − avranno altri momenti indimenticabili da festeggiare.
(PDF file, 103 KB)
Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen
Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera
Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com