Swisscom e AWS hanno deciso di intensificare la loro collaborazione. Swisscom prevede di espandere notevolmente i propri processi AWS nell’arco dei prossimi anni e di investire nella formazione dei collaboratori nel ramo sia tecnico che commerciale. Swisscom si dimostra così sempre più attenta alle esigenze dei clienti svizzeri – che si tratti della migrazione di applicazioni locali, della gestione di un’infrastruttura ibrida o dello sviluppo ex novo di soluzioni cloud native.
Con il lancio della regione AWS Europa (Zurigo), previsto per la seconda metà del 2022, i clienti svizzeri avranno a disposizione ancora più opzioni per l’utilizzo del cloud con archiviazione dei dati in Svizzera. Swisscom è molto felice di questo nuovo sviluppo, che darà un ulteriore impulso alla competitività del Paese.
Swisscom propone un comprovato approccio di cloud consulting integrato da un esteso portafoglio di servizi a valore aggiunto. Questi includono migrazioni (ad es. SAP su AWS), modernizzazione delle applicazioni, cloud analytics, contact center e soluzioni IoT. I managed services di Swisscom garantiscono una gestione integrale dell’infrastruttura cloud del cliente mediante service desk locale, servizi di enterprise connectivity, workload e security operations.