A differenza delle piattaforme internazionali, Swisscom garantisce che i dati degli utenti non vengono utilizzati per allenare modelli linguistici, per finalità di profilazione né ceduti a terzi. Il trattamento dei dati si svolge sull’infrastruttura AWS (Amazon Web Services), ma rimane pienamente sotto il controllo di Swisscom. Con myAI Swisscom si prefigge di offrire un assistente digitale che semplifichi sensibilmente la vita di tutti i giorni, ideale per chi attribuisce grande importanza a semplicità di utilizzo, trasparenza e radicamento locale in Svizzera.
«Se qualcuno ci chiede come dovrebbe essere l’AI, la nostra risposta è myAI: affidabile, comprensibile e orientata al cliente. In linea con il nostro motto «Scopri le tue possibilità», coniughiamo l’innovazione con la fiducia e ci assumiamo responsabilità per un futuro digitale sicuro», dichiara Dirk Wierzbitzki, responsabile Clienti privati di Swisscom e membro dell’ExCo Svizzera.
Oltre alla gestione accorta dei dati, per Swisscom è importante che i clienti possano usufruire del servizio senza bisogno di creare degli accessi presso altri operatori a loro sconosciuti. Ecco perché l’accesso è semplice, mentre il conteggio dei costi per l’utilizzo del modello Pro viene comodamente addebitato sulla fattura Swisscom.