Python & Peter


La storia di successo di Python & Peter


«La nostra sicurezza è sempre aggiornata – e ci fa risparmiare due ore di lavoro al giorno.»

Pascal Fontaine,
IT Manager , Python & Peter




Accesso a internet perfettamente protetto


Lo studio legale ginevrino Python & Peter propone servizi in tutti i settori giuridici – con particolare attenzione al diritto commerciale. I Managed Security Services di Swisscom sgravano efficacemente l’impresa dalle attività riguardanti l’accesso internet e alla protezione dei dati.



Situazione di partenza: ricerca di semplificazione e risparmio di tempo

Per la comunicazione con i propri clienti in patria e all’estero gli oltre 80 avvocati di Python & Peter utilizzavano in precedenza due distinti accessi Internet: uno per il Web, l’altro per il traffico mail. Entrambi erano protetti con un firewall distinto. «Questa soluzione era difficile da gestire e non è più a passo con i tempi»; così Pascal Fontaine, IT Manager di Python & Peter, descrive la situazione di partenza. «Cercavamo quindi una soluzione funzionante alla perfezione e sicura che ci facesse risparmiare tempo permettendoci di dedicarci ad altro.»



La soluzione: un pacchetto completo efficiente e sicuro

Swisscom ha implementato nello studio Python & Peter una soluzione che soddisfa le elevate esigenze del cliente in materia di protezione e disponibilità dell’accesso Internet. E inoltre … Il pacchetto combinato di tre Managed Services sgrava il reparto IT dell’impresa in modo efficace. Con il Service Business Internet la LAN è collegata a Internet a banda larga e in modo ridondante. Viene inoltre utilizzato il Managed Perimeter Security Service (MSS-i). Con il proprio robusto firewall, anch’esso ridondante, il servizio garantisce la massima sicurezza e un monitoraggio 7/24 da parte del Swisscom Security Operation Center. I Web e Mail Security Services completano la soluzione: proteggono lo studio legale da spam e malware in modo efficace. Un aspetto particolare: i contenuti web indesiderati vengono bloccati con un elevato grado di affidabilità già al di fuori del perimetro fisico di Python & Peter.



Il vantaggio per il cliente: una delega intelligente delle attività crea nuovi spazi di libertà

Pascal Fontaine ha raggiunto i suoi obiettivi: «Oggi ci risparmiamo due ore al giorno di lavoro. Grazie ai Managed Services, Swisscom si occupa in modo esaustivo di tutto quanto riguarda l’IT e la protezione dell’accesso internet. L’aspetto più importante: il nostro sistema è tenuto costantemente aggiornato. Particolarmente interessante è l’accesso alle competenze tecniche: in caso di necessità, ci rivolgiamo agli specialisti di Swisscom Security che evadono la nostra richiesta nel minor tempo possibile. Molto comodo si rivela inoltre l’interfaccia Web, ossia il Security Dashboard. Possiamo ad esempio impostare parametri quali white e black list od osservare in tempo reale ciò che succede sul firewall.»

Pyhon & Peter (PDF)





Python & Peter utilizza questi prodotti



Managed Network Security (MSS-i)

La tutela della vostra rete aziendale viene garantita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dagli esperti dello Swisscom Security Operation Center.




Swiss Trust Room

Livello di sicurezza massimo per lo scambio riservato di informazioni nelle commissioni esecutive o nei progetti riservati.




Zscaler Web Security

L’efficace soluzione cloud svizzera garantisce all’impresa e ai relativi collaboratori una completa protezione online mobile.




Mail Security

Protegge i vostri utenti in modo affidabile e completo da spam, virus, spyware e phishing. La semplice soluzione cloud per tutti i mailserver.