Il vostro COMBOX®

Il vostro COMBOX®

Configurare il COMBOX® e ascoltare i messaggi

Ci sono diversi modi per attivare e gestire il COMBOX®. Il COMBOX® Pro offre ancora più possibilità per registrare le chiamate e ascoltarle.

Attivare il COMBOX® e modificare le impostazioni

Nell’Area clienti Swisscom

Nell’Area clienti potete attivare e disattivare il COMBOX® ma anche personalizzare le impostazioni, come ad esempio:

 

  • Gestire gli annunci del COMBOX®
  • Modificare il PIN del COMBOX®
  • Gestire l’accesso diretto (accesso al COMBOX® senza PIN)
  • Configurare la lingua del menu del COMBOX®
  • Decidere quali opzioni del menu vengono annunciate quando si chiama il COMBOX®

Accesso dall’Area clienti

Se attivate l’accesso al COMBOX® dall’Area clienti, tutte le persone che conoscono il login della vostra Area clienti Swisscom potranno modificare la configurazione del COMBOX® e ascoltare i messaggi del vostro COMBOX®.

 

Se volete evitarlo, attivate l’accesso al COMBOX® dall’Area clienti con uno Swisscom Login che conoscete solo voi. Potete creare in qualsiasi momento un nuovo Swisscom Login e usarlo per accedere all’Area clienti e attivare l’accesso al COMBOX®.

Dalla tastiera

Attivare il COMBOX®

Disattivare il COMBOX®

Modificare le impostazioni


Per attivare/disattivare il COMBOX® dal cellulare avete le seguenti possibilità:

Nello Swisscom Cockpit

Il COMBOX® può essere attivato e gestito anche dal Cockpit.

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

 

Video: come attivare il COMBOX® nello Swisscom Cockpit

Nell’Area clienti Swisscom

Nell’Area clienti potete attivare e disattivare il COMBOX® ma anche personalizzare gli annunci, selezionare la lingua e modificare il PIN.

Dalle impostazioni del telefono

Nelle istruzioni del telefono trovate la procedura esatta per attivare il COMBOX®. Se non trovate il vostro telefono nell’elenco provate con le istruzioni del modello precedente o successivo.

Dalla tastiera

Attivare il COMBOX®

Disattivare il COMBOX®

Einstellungen vornehmen





Ascoltare il COMBOX®


Per ascoltare il COMBOX® del vostro collegamento di rete fissa avete le seguenti possibilità:

Da rete fissa:
Digitate 086 e il vostro numero di telefono completo di prefisso, ad es. 086 044 123 45 67. I messaggi vengono riprodotti automaticamente.
Da un telefono qualsiasi:
Digitate 086 e il vostro numero di telefono completo di prefisso, ad es. 086 044 123 45 67. Durante il messaggio iniziale premete il tasto *. Inserite il vostro PIN e #. I messaggi vengono riprodotti.
Dall’estero:
Componete +41 840 266 269 e seguite le istruzioni. Il COMBOX® vi dice il numero di nuovi messaggi e li riproduce uno dopo l’altro.






PIN del COMBOX®

Per ascoltare il COMBOX® da un telefono qualsiasi o dall’estero avete bisogno di un codice PIN. Potete sceglierlo liberamente e modificarlo in qualsiasi momento. Grazie al codice PIN solo le persone autorizzate possono ascoltare i messaggi.

 

Se avete dimenticato il PIN del COMBOX®, chiamate il COMBOX® e modificate la password nelle impostazioni. Dal cellulare potete anche inviare un SMS con il testo «COMBOX» al numero 444. Riceverete subito un SMS con il nuovo PIN, che all’occorrenza potete modificare. Questo servizio è gratuito in Svizzera.

Consigli di sicurezza per il PIN

  • Il PIN del COMBOX® deve avere un minimo di sei cifre scelte casualmente e non deve essere formato da una serie di numeri facilmente intuibile (ad es. 1111, 1234). Inoltre non deve corrispondere a informazioni personali relative al titolare disponibili pubblicamente e facili da indovinare (ad es. data di nascita, NPA).
  • Non rivelate a nessuno il vostro codice PIN. In particolare, non rispondete mai a e-mail o telefonate nelle quali viene richiesto di comunicare informazioni quali codice PIN, password, numero della carta di credito ecc. Swisscom non vi chiederà mai il codice PIN. Qualsiasi e-mail, telefonata, lettera o altra comunicazione contenente tale richiesta è da ritenersi fraudolenta.
  • Conservate il codice PIN in un luogo sicuro e mai insieme al telefono.
  • Modificate regolarmente il PIN nell’Area clienti.