Acquisti su fattura Swisscom

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Con Swisscom Pay e gli SMS Premium pagate gli acquisti con la fattura Swisscom. Ecco come usare, bloccare e sbloccare il servizio.

Pagamento tramite fattura/credito

I clienti Swisscom possono pagare comodamente in molti online shop addebitando la spesa sulla fattura Swisscom o sul credito prepagato.

Swisscom Pay

Con Swisscom Pay (ex Easy Pay und NATEL® Pay) pagate con la fattura Swisscom successiva o con il vostro credito prepagato. I più grandi online store come Netflix, Spotify, Apple o Google Play accettano Swisscom Pay come metodo di pagamento per l’acquisto di film, musica, app, giochi ecc.

SMS Premium

I servizi a valore aggiunto sono servizi di informazione e intrattenimento a pagamento come ad es. meteo, concorsi, suonerie o giochi. È possibile ordinarli via SMS/MMS oppure online. L’importo viene addebitato sulla fattura Swisscom oppure viene dedotto direttamente dal credito prepagato. 

Se avete utilizzato Swisscom Pay e/o un addebito via SMS/MMS, gli acquisti effettuati saranno elencati in fattura(apre una nuova finestra) alla voce «Acquisti» e «Altri servizi». 

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La legge sul riciclaggio di denaro (LRD) vieta l’utilizzo dei servizi a valore aggiunto e di Swisscom Pay sui collegamenti di rete mobile aziendali.

Come previsto dalla protezione dei minori, l’accesso ai servizi a valore aggiunto (pagamenti mobili e intrattenimento per adulti via SMS/MMS, Swisscom Pay) è bloccato in automatico per chi ha meno di 16 anni. Il blocco viene disattivato al compimento dei 16 anni. In precedenza, il rappresentante legale può chiedere a Swisscom di sbloccare i pagamenti mobili telefonando allo 0800 800 800

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Attiva/disattiva servizi

I servizi a valore aggiunto, tra cui il pagamento tramite fattura Swisscom o credito prepagato, sono attivati come standard. In My Swisscom (Area clienti) potete bloccare il servizio se non desiderate utilizzarlo. Lì potete anche riattivarlo. 

Se avete sottoscritto un acquisto periodico con Swisscom Pay o SMS/MMS e volete interrompere l’abbonamento, potete farlo rivolgendovi direttamente al fornitore. 

Nella fattura trovate un recapito per mettervi in contatto con il fornitore. 

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Altrimenti, lo potete trovare anche con la ricerca del numero breve di Swisscom.(apre una nuova finestra)

Servizio bloccato? Salda fattura

Se non pagate gli acquisti con il cellulare presso fornitori terzi come Apple, Spotify o Google Play, la vostra fattura Swisscom viene bloccata. Di conseguenza, non avete più la possibilità di effettuare acquisti con la fattura Swisscom. Solo quando avrete saldato la fattura per intero verrà riattivato il vostro collegamento Swisscom, e quindi anche il pagamento tramite fattura/credito. 

Se non riconoscete l’acquisto in fattura e non lo volete pagare, rivolgetevi direttamente al fornitore terzo. Nella fattura trovate un recapito per mettervi in contatto con il fornitore.

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Servizi a valore aggiunto non disponibili con il pagamento rateale

Se avete un pagamento rateale in corso, non potete usare i servizi a valore aggiunto. In questo periodo, quindi, gli acquisti sulla fattura Swisscom (ad es. abbonamento Spotify o Netflix con Swisscom Pay,  intrattenimento per adulti via SMS/MMS ecc.) sono bloccati. Vi invitiamo a modificare il metodo di pagamento associato ai vostri abbonamenti.

Aiuto dalla Swisscom Community

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