I clienti Swisscom possono pagare comodamente in molti online shop addebitando la spesa sulla fattura Swisscom o sul credito prepagato.
Con Swisscom Pay (ex Easy Pay und NATEL® Pay) pagate con la fattura Swisscom successiva o con il vostro credito prepagato. I più grandi online store come Netflix, Spotify, Apple o Google Play accettano Swisscom Pay come metodo di pagamento per l’acquisto di film, musica, app, giochi ecc.
I servizi a valore aggiunto sono servizi di informazione e intrattenimento a pagamento come ad es. meteo, concorsi, suonerie o giochi. È possibile ordinarli via SMS/MMS oppure online. L’importo viene addebitato sulla fattura Swisscom oppure viene dedotto direttamente dal credito prepagato.
Se avete utilizzato Swisscom Pay e/o un addebito via SMS/MMS, gli acquisti effettuati saranno elencati in fattura alla voce «Acquisti» e «Altri servizi». Visualizzare esempio
La legge sul riciclaggio di denaro (LRD) vieta l’utilizzo dei servizi a valore aggiunto e di Swisscom Pay sui collegamenti di rete mobile aziendali.
I servizi a valore aggiunto, tra cui il pagamento tramite fattura Swisscom o credito prepagato, sono attivati come standard. In My Swisscom (Area clienti) potete bloccare il servizio se non desiderate utilizzarlo. Lì potete anche riattivarlo.
Se avete sottoscritto un acquisto periodico con Swisscom Pay o SMS/MMS e volete interrompere l’abbonamento, potete farlo rivolgendovi direttamente al fornitore.
Nella fattura trovate un recapito per mettervi in contatto con il fornitore. Visualizzare esempio
Altrimenti, lo potete trovare anche con la ricerca del numero breve di Swisscom.
Se non pagate gli acquisti con il cellulare presso fornitori terzi come Apple, Spotify o Google Play, la vostra fattura Swisscom viene bloccata. Di conseguenza, non avete più la possibilità di effettuare acquisti con la fattura Swisscom. Solo quando avrete saldato la fattura per intero verrà riattivato il vostro collegamento Swisscom, e quindi anche il pagamento tramite fattura/credito.
Se non riconoscete l’acquisto in fattura e non lo volete pagare, rivolgetevi direttamente al fornitore terzo. Nella fattura trovate un recapito per mettervi in contatto con il fornitore. Visualizzare esempio
Consigli
Avete delle domande sui nostri prodotti?
Vi aiutiamo mediante telefono o chat.