FAQ

Condizioni di partecipazione
Le condizioni di partecipazione sono disponibili qui.

In cosa consiste questa iniziativa?
A causa della pandemia di covid-19, quest’inverno le gare di coppa del mondo ad Adelboden e Wengen si svolgono interamente senza spettatori. La mancanza dei fan e delle loro emozioni si farà inevitabilmente sentire. Ma grazie a Swisscom i fan dello sci possono stare vicino alle loro star inviando i propri video. I video dei fan vengono trasmessi su un maxischermo LED nella zona del traguardo ad Adelboden e Wengen per incitare gli atleti a dare il massimo.   

Come posso partecipare?
I video possono essere caricati qui in tutta semplicità.

Chi può partecipare a questa iniziativa?
Possono partecipare tutte le persone fisiche a partire dai 14 anni di età.

Quali dimensioni può avere il file video?
Per poter eseguire l’upload, il video non deve superare i 50 MB. Consiglio: se il video ha una durata più breve (circa 15 secondi), le dimensioni del file si riducono di conseguenza.

Posso registrare il video con il mio smartphone?
Sì. Questo è il modo più semplice perché il video può essere poi caricato sul nostro sito direttamente dallo smartphone. Segui questi consigli per realizzare il video:

  • Gira il video in formato orizzontale.
  • Prima di iniziare: filma per almeno 4 secondi e solo a quel punto inizia il video vero e proprio (garantisce una buona qualità audio e delle immagini).
  • Non filmare in controluce, ad esempio davanti alla finestra o davanti a una lampada.
  • Per prima cosa verifica che il viso sia riconoscibile e che non ci sia troppa ombra.
  • Controlla che l’immagine non sia mossa.

Quale terminale (mobile) posso utilizzare?
I video dei fan possono essere caricati da computer, laptop o smartphone.

Quale contenuto può avere il mio video?
Fai il tifo per i tuoi idoli dello sci come se fossi davanti alla linea del traguardo. Tira fuori dal cassetto tutti gli accessori per incitare la tua nazione e dipingiti il volto.

Quante persone possono comparire nel video?
In un video possono essere presenti varie persone. Tuttavia devono essere sempre rispettate tutte le misure nazionali per contenere il coronavirus.

Il video deve avere l’audio?
No, l’audio non è obbligatorio. Sullo schermo LED vengono trasmessi più video contemporaneamente con una traccia audio indipendente.

Quando posso vedere il video che ho caricato in TV?
I video dei fan vengono trasmessi nelle giornate delle gare di Coppa del mondo di sci ad Adelboden e Wengen su uno schermo LED nella zona del traguardo e vengono integrati nelle misure pubblicitarie successive e nel nostro sito web. Non possiamo garantire che un video inviato venga pubblicato (v. condizioni di partecipazione).