Meta-navigazione

Soluzione di videoconferenza

Vediamo

Dal letto di degenza all’aula scolastica.

Molti bambini colpiti da malattia sono costretti a saltare lunghi periodi di scuola. Con Vediamo possono partecipare alla lezione della loro classe tramite videoconferenza. Per non perdere più non solo il filo delle lezioni scolastiche, ma neppure il contatto con i propri compagni e i docenti. Swisscom offre Vediamo in comodato gratuito a bambini malati, scuole e ospedali.

Vantaggi

Per i bambini

Non perderti niente: né le cose importanti dei tuoi amici, né le cose interessanti della scuola. Con Vediamo ci sei sempre, non importa se dall’ospedale o da casa.

Per le scuole

Vediamo non sostituisce la presenza fisica, ma è una buona soluzione per fare in modo che i bambini non vengano esclusi dal processo di apprendimento e dall’ambiente sociale della classe.

Per gli ospedali

Lo scambio regolare con gli amici di scuola riduce i rischi di emarginazione dei pazienti a lunga degenza.

Video esplicativo Vediamo

Lisa continua a saltare molti giorni o settimane di scuola a causa della sua malattia. Con Vediamo può partecipare alla lezione in tutta semplicità dal suo letto di degenza. Nel video esplicativo potrete scoprire quanto è facile.

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Lunghezza complessiva del video 01:59 min.

Informazioni per genitori e docenti

Nelle informazioni sintetiche i docenti, i genitori dei bambini malati e i genitori dei compagni di scuola troveranno le principali informazioni su Vediamo.

«Ciao, sono il tuo Double.»

Vediamo è decisamente versatile: vai dove vuoi. Ti viene dato tutto il necessario e puoi parlare direttamente con i tuoi amici e con il tuo insegnante. Questo grazie a un robot telecomandato che va a scuola per te. Arriva a scuola in una pratica valigetta. Richiede una presa elettrica e una presa WLAN. Pronto. Si comincia!

Siete interessati?

Allora vi basta ordinare subito Vediamo online. Oppure contattateci per ulteriori informazioni.