Un giorno
Da subito clima-neutrali

Sostenibilità

Swisscom è l'azienda di telecomunicazioni più sostenibile del mondo. Scopra la nostra strategia di sostenibilità, gli obiettivi e i progetti nelle aree di protezione del clima, sostenibilità ambientale e sociale.

Obiettivo principale

Siamo pronti a creare più sostenibilità per la Svizzera, l’ambiente e le persone. In questo modo contribuiamo agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. ​

Mitarbeitende Callcenter Swisscom

Pronti per l’ambiente

Entro il 2025 Swisscom vuole essere completamente a impatto zero e, insieme ai nostri clienti, risparmiare ogni anno 1 milione di tonnellate di CO2.

Pronti per le persone

Già oggi Swisscom aiuta oltre 1,6 milioni di persone a sfruttare facilmente le opportunità offerte dal mondo interconnesso.

Hände auf Computertastatur
Mitarbeitende Callcenter Swisscom

Pronti per la Svizzera

Rafforziamo la competitività e l’efficienza della Svizzera con la rete più moderna e sostenibile della Svizzera.

News

coprite le interessanti storie sulla CSR come pure il blog dedicato alla sostenibilità su blue News.

Stakeholder

Per centrare le nostre priorità strategiche, con un costante dialogo coinvolgiamo i principali stakeholder nello sviluppo della nostra strategia di sostenibilità.

Clienti

Partner e ONG

Investitori/Agenzie di rating

Autorità

Fornitori

Media

Società

Parti sociali

Collaboratori e rappresentanti del personale

Temi fondamentali

Abbiamo definito come prioritari i temi della sostenibilità sulla base della loro importanza e rilevanza per l’azienda e gli stakeholder.

Ripercussioni per Swisscom

rilevante

molto rilevante

«Assumere responsabilità significa per noi evolvere.»

Christoph Aeschlimann, CEO Swisscom

Ratings

Rating indipendenti valutano la responsabilità aziendale di Swisscom, in base a criteri ESG standardizzati, rendendo possibile un confronto trasparente dell’impatto ambientale, degli aspetti sociali e della governance delle attività del gruppo.

Contatto

Avete domande, suggerimenti o critiche? Contattateci.