Asperger Informatik AG


La storia di successo della Asperger Informatik AG


«Office 365 ci permette di collaborare in modo flessibile sempre e ovunque.»

Susan Conza,
Direttrice della Asperger




La soluzione completa da un unico fornitore

La situazione di partenza: scarsa chiarezza e assenza di sincronizzazione.

Le persone che lavorano alla Asperger sono spesso molto talentuose e dispongono di una straordinaria intelligenza analitica. I contatti personali con i clienti, le riunioni dei team e la comunicazione verbale sono piuttosto rari e per questo motivo il personale, per la collaborazione, dipende ancora di più da mezzi di comunicazione elettronici professionali. Fino ad ora la Asperger Informatik AG utilizzava Hosted Exchange Professional di Swisscom, mentre SharePoint e le licenze Office venivano forniti da altri operatori. «SharePoint non era compatibile con Exchange e per questo era necessario gestire una doppia versione del calendario e delle liste di attività», spiega Susan Conza, direttrice della Asperger Informatik AG.


La soluzione: Office 365 di Swisscom come pacchetto completo.

Con Microsoft Office 365 Small Business Premium, i problemi con il salvataggio dei dati e le doppie versioni del calendario e delle liste di attività appartengono al passato. Microsoft Office 365 garantisce infatti strutturazione, organizzazione e trasparenza. La soluzione unisce sia Exchange e Share- Point che Lync e tutte le ben note applicazioni Office, come Microsoft Word, Excel e PowerPoint. L’implementazione del pacchetto è stata effettuata con successo dalla HFN Installationen AG, azienda partner di Swisscom.


I vantaggi per il cliente: un’unica piattaforma per collaborare in modo semplice e flessibile

Microsoft Office 365, i documenti e le liste di attività sono mappati in ambienti virtuali e assegnati ai rispettivi utenti. «In questo modo il lavoro in team migliora notevolmente e dipendiamo meno da contatti personali con i clienti e riunioni dei team», spiega Susan Conza. Inoltre, la flessibilità è per l’azienda informatica uno dei vantaggi principali di Office 365: «Abbiamo una struttura aziendale piccola, ma molto moderna e non convenzionale, con postazioni di lavoro domestiche. Office 365 di Swisscom ci consente di lavorare con la massima flessibilità da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento senza grandi installazioni».

Asperger (PDF)