Limmex


La storia di successo della Limmex


«Con Office 365 comunichiamo con i nostri partner commerciali in modo efficiente e sicuro.»

Damian Schwegler,
Responsabile Acquisti, Logistica e Produzione della Limmex




Integrare partner esterni con semplicità.

Con i suoi innovativi orologi per chiamate di emergenza, la startup Limmex ottiene grandi successi. Essendo lo sviluppo e la produzione degli orologi esternalizzati, la comunicazione con i partner deve soddisfare elevati requisiti. Una soluzione Office 365 di Swisscom offre servizi ottimali.


La situazione di partenza: sabbia negli ingranaggi della comunicazione.

Gli orologi per chiamate di emergenza della Limmex uniscono design di alta qualità, arte orologiaia svizzera e una moderna tecnologia di telefonia mobile. I prodotti si vendono così bene, che l’azienda è cresciuta molto. La precedente soluzione per la comunicazione non era in grado di tenere il passo e ostacolava notevolmente la collaborazione con i partner commerciali. Non era possibile infatti sincronizzare le voci del calendario e gli inviti con le soluzioni di Outlook dei partner e i diritti per caselle e-mail e archivi di file potevano essere gestiti a livello dell’intera organizzazione solo con notevoli difficoltà. «Ci serviva urgentemente una soluzione che rendesse disponibili e-mail e calendario con semplicità, permettendo di condividere i documenti con partner esterni», spiega Damian Schwegler.


La soluzione: la precisione di un orologio svizzero.

Con la soluzione Office 365 basata su cloud di Swisscom, la Limmex comunica senza problemi e con precisione attraverso tutti i canali, senza dover investire in hardware e software propri. La giovane azienda ha delegato a Swisscom anche la gestione della piattaforma. Office 365 comprende Exchange Online per le e-mail, SharePoint Online per la condivisione di documenti e Lync Online per conferenze telefoniche e video. A ciò si aggiunge una versione desktop del pacchetto Office Professional Plus di volta in volta più recente, incluso il First e Second Level Support locale da parte di Swisscom. La Limmex può attivare autonomamente nuovi utenti o eliminarne a proprio piacimento e la fatturazione avviene in base al numero esatto di giorni. Il contratto per Office 365 viene stipulato secondo il diritto svizzero.


I vantaggi per il cliente: più tempo per le cose essenziali.

Per Damian Schwegler è chiaro che i suoi obiettivi sono stati raggiunti: «Oggi, grazie a Office 365, lavoriamo con una soluzione che ci permette di integrare perfettamente i nostri partner a un prezzo conveniente. Spesso usiamo Lync Online per le conferenze, con l’aggiunta di Desktop Sharing per discutere gli schizzi tecnici. In questo modo risparmiamo molto tempo e anche diversi viaggi di lavoro. Particolarmente pratico è il fatto che posso accedere ai miei dati con qualsiasi apparecchio e ovunque mi trovi, riprendendo a lavorare da dove avevo interrotto».

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