My Swisscom Partner Stato della rete Appuntamento allo shop Newsletter Contatto
My Swisscom Partner Stato della rete Appuntamento allo shop Newsletter Contatto

myclimate


La storia di successo della Fondazione myclimate


«Con Vidia i nostri collaboratori si sentono a proprio agio e anche questo fa parte della sostenibilità.»

René Estermann,
CEO, della Fondazione myclimate




Videoconferenze con Vidia, ottime per l’ambiente e gli affari

La Fondazione myclimate si impegna in tutto il mondo per la protezione del clima. Spesso le riunioni si tengono con Vidia per conciliare efficienza e sostenibilità.


La sfida: far fluire meglio la collaborazione

Per myclimate, azienda operante a livello internazionale, una comunicazione perfetta è di fondamentale importanza. I circa 60 collaboratori in diverse sedi in Svizzera e all’estero si confrontano nell’ambito di frequenti riunioni interne, oltre ad avere molti colloqui e trattative con clienti internazionali. Le riunioni online sono adattissime allo scopo, ma non tutti i terminali erano compatibili con i tool utilizzati fino ad ora. Per questo, spesso passava molto tempo prima che tutti i partecipanti riuscissero ad effettuare il login. Inoltre il numero di partecipanti era limitato e solo pochissimi programmi offrivano videoconferenze e condivisione del desktop.


La soluzione: incontri produttivi in tutto il mondo senza viaggiare

Con la soluzione per videoconferenze Vidia di Swisscom, myclimate soddisfa in modo impeccabile i propri elevati requisiti nei confronti di un’attività commerciale sostenibile ed ecologica. I viaggi sono diventati superflui, visto che la qualità delle riunioni online è molto simile a quella degli incontri di persona. Nelle sicure sale riunioni virtuali di Vidia trovano posto fino a 25 partecipanti contemporaneamente. Perfino gli utenti senza un account di Vidia possono effettuare il login in modo semplicissimo, indipendentemente dal terminale utilizzato. Con un clic del mouse è possibile visualizzare sui display dei partecipanti documenti, presentazioni e video, semplificando così per tutte le persone coinvolte la collaborazione e la comprensione reciproca. Logico quindi che myclimate in questo modo ottenga più rapidamente risultati durante le riunioni.


Il risultato: risparmio di tempo, costi e risorse

«Fare business in modo sostenibile non significa solo ridurre le emissioni di CO2», afferma René Estermann, CEO di myclimate, per spiegare la filosofia aziendale. «Con Vidia i nostri collaboratori si sentono a proprio agio e anche questo fa parte della sostenibilità. Il lavoro è diventato più semplice e piacevole. Naturalmente ci sono anche dei dati inconfutabili che parlano a favore di Vidia: evitando i viaggi riduciamo le nostre emissioni e, condividendo contenuti sullo schermo, dobbiamo stampare meno documenti. L’ecologia va a braccetto con l’efficienza e tutti ci guadagnano!»