Come visualizzare e capire la fattura Swisscom

Visualizzazione della fattura

In My Swisscom trovate in qualsiasi momento tutti i dettagli sulle fatture già pagate, da pagare e scadute. Le nuove fatture sono disponibili a partire dal quarto o quinto giorno del mese. 

Fattura via e-mail

Ricevete la nuova fattura Swisscom via e-mail non appena è disponibile. Per motivi di sicurezza, la fattura non viene inviata in PDF, poiché non è infrequente che truffatori inviino fatture false in questo formato.

Ricevere la fattura in PDF(apre una nuova finestra)

Importo della fattura insolito

L’importo della fattura Swisscom potrebbe essere diverso dal solito per i seguenti motivi:

  • Sollecito di pagamento: se non saldate la fattura entro il termine indicato nel primo sollecito gratuito viene addebitato un costo di sollecito di CHF 30.–. 
  • Sblocco di un collegamento: se è necessario sbloccare un collegamento verranno addebitati CHF 40.–. 
  • Pagamento allo sportello postale / allo Swisscom Shop: se pagate la fattura allo sportello postale verranno addebitati ulteriori CHF 3.90 Negli Swisscom Shop viene addebitato un costo di CHF 6.90. Varianti di pagamento gratuite

Se cambiate abbonamento prima della fine del mese, l’importo in fattura è composto dai costi del precedente abbonamento e dai costi del nuovo. I costi vengono calcolati in proporzione al numero di giorni dei singoli abbonamenti.

Ricevete un’unica fattura per tutti i prodotti Swisscom. In questo modo avete sempre tutto sotto controllo e meno oneri amministrativi.

Preferite avere fatture separate? Contattateci.

Se in fattura avete arretrati del mese precedente per un importo inferiore a CHF 50.–, trasferiamo l’importo in questione al mese di fatturazione successivo.

Se pagate app, musica, snack o telefonate ai numeri 0900 con Swisscom Pay o Premium SMS, gli importi figurano sulla fattura Swisscom.

Pagamento tramite fattura Swisscom

Probabilmente questo mese è scaduta una promozione o un accredito regolare: in questo caso pagate nuovamente il prezzo normale. 

Non è stata trovata una risposta adeguata?

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.