Su questa pagina:
Swisscom Marketplace: trovate informazioni su login, fatturazione e ulteriore assistenza, oltre alle domande frequenti.
Nello Swisscom Marketplace(apre una nuova finestra) trovate Business App per il vostro lavoro quotidiano. Il Marketplace vi offre un’ampia gamma di applicazioni aziendali come ad esempio Business IT Services, Microsoft Office 365, Web hosting e HomepageTool.
Swisscom prende in carico le Business App che seleziona e le verifica. Il supporto è garantito dai produttori delle applicazioni, dai partner o dalla stessa Swisscom.
Il software basato su cloud è sempre aggiornato e non richiede manutenzione da parte dell’utente.
Per acquistare le applicazioni basate sul web sono necessari uno Swisscom Login(apre una nuova finestra) per clienti Swisscom e un account Marketplace.
La prima volta che volete accedere al Marketplace, seguite questa procedura:
Se siete amministratori dell’impresa e volete consentire anche ai vostri collaboratori di accedere alle Business App, seguite questa procedura:
A questo punto il collaboratore riceve un’e-mail con un link che porta direttamente all’accesso con lo Swisscom Login. In seguito va effettuata la registrazione al Marketplace.
Importante: per venire associato alla vostra impresa, al momento della registrazione al Marketplace il destinatario dell’invito deve indicare lo stesso indirizzo e-mail utilizzato da voi nell’invito.
Per accedere alle Business App che avete acquistato utilizzate il link seguente: https://businessapps.swisscom.ch/myapps(apre una nuova finestra)
Potete usare le Business App direttamente nel vostro browser web (Chrome, Safari ecc.) senza ulteriori installazioni. Se invece la Business App richiede un’installazione, voi o il vostro partner IT ricevete le apposite istruzioni via e-mail subito dopo l’ordinazione.
Als Unternehmens- oder Rechnungs-Administrator können Sie jederzeit das Abonnement Ihrer Business Apps anpassen und so die Anzahl Lizenzen ändern oder die Applikation up- oder downgraden.
La modifica entra in vigore con effetto immediato.
Se siete amministratori dell’impresa o della fattura e volete abilitare i collaboratori alle Business App, seguite questa procedura:
I costi per l’uso delle Business App compaiono ogni mese oppure ogni anno sulla fattura Swisscom oppure sul conteggio della carta di credito, a seconda della modalità di pagamento che avete scelto. Se un abbonamento viene attivato o modificato nel corso di un mese, i costi vengono addebitati pro rata. In altre parole, pagate solo i giorni di utilizzo effettivo.
Se siete amministratori dell’impresa o della fattura e volete modificare l’indirizzo di fatturazione o la modalità di pagamento, seguite questa:
procedura
Le modifiche si applicano a tutte le ordinazioni che effettuate da quel momento nel Marketplace.
Se siete amministratori dell’impresa o della fattura e volete consultare le vostre fatture, procedete seguite questa procedura:
Se avete domande sulla vostra fattura, contattateci qui.
Se non siete amministratori, per ricevere assistenza rivolgetevi all’amministratore della vostra azienda.
Gli amministratori dell’azienda o della fattura trovano aiuto ai link seguenti:
Clienti Enterprise con prodotto Microsoft: www.swisscom.ch/msftcloudinfo
Clienti PMI con richieste su una delle soluzioni seguenti:
Webhosting
HomepageTool
Domain Service
Se siete clienti PMI, per malfunzionamenti, domande sulle fatture o qualsiasi altra richiesta contattateci0800 055 055.
Avete altre domande sulle applicazioni business? Fate un salto nella Swisscom Community(apre una nuova finestra). Magari c’è un altro cliente che addirittura ha già risolto lo stesso problema.
Se siete amministratori dell’azienda o della fattura, potete annullare l’abbonamento a un’app in qualsiasi momento. Gli importi già addebitati non vengono rimborsati.
L’abbonamento non può più essere utilizzato dal momento della disdetta.
Dopo aver annullato un abbonamento avete la possibilità di revocare la disdetta. Se la disdetta era immediata, la dovete revocare subito. Se la disdetta era per una data futura, la potete revocare in qualsiasi momento prima della data stessa.
Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.