Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

Aiuto per il Swisscom Marketplace

Su questa pagina:
Swisscom Marketplace: trovate informazioni su login, fatturazione e ulteriore assistenza, oltre alle domande frequenti.

Cos’è Swisscom Marketplace?

Nello Swisscom Marketplace(apre una nuova finestra) trovate Business App per il vostro lavoro quotidiano. Il Marketplace vi offre un’ampia gamma di applicazioni aziendali come ad esempio Business IT Services, Microsoft Office 365, Web hosting e HomepageTool.
 
Swisscom prende in carico le Business App che seleziona e le verifica. Il supporto è garantito dai produttori delle applicazioni, dai partner o dalla stessa Swisscom.
 
Il software basato su cloud è sempre aggiornato e non richiede manutenzione da parte dell’utente.

Login e account Marketplace

Per acquistare le applicazioni basate sul web sono necessari uno Swisscom Login(apre una nuova finestra) per clienti Swisscom e un account Marketplace.

Iscrizione come ospite

Non siete clienti Swisscom ma volete usare le Business App?
Create qui un Login(apre una nuova finestra). È necessario disporre di un numero di cellulare svizzero.

La prima volta che volete accedere al Marketplace, seguite questa procedura:

  1. Verificate in alto a destra se è già aperto un accesso con uno Swisscom Login: se vedete «Login», non c’è un accesso aperto; se vedete il vostro nome, c’è un accesso aperto.
  2. Se c’è un accesso aperto, fate clic sul vostro nome e uscite.
  3. Aprite la pagina: https://businessapps.swisscom.ch/login(apre una nuova finestra)
  4. Indicate lo Swisscom Login che volete associare al Marketplace..
  5. Indicate il nome della vostra impresa e il vostro indirizzo e-mail. Utilizzate l’indirizzo e-mail associato alla vostra impresa.
  6. Ora avete creato l’account Marketplace.

Se siete amministratori dell’impresa e volete consentire anche ai vostri collaboratori di accedere alle Business App, seguite questa procedura:

  1. Cliccate in alto sulla scheda «Gestisci» > «La mia azienda».
  2. A sinistra, alla voce «Invita utenti», indicate l’indirizzo e-mail del collaboratore desiderato.
  3. Cliccate su «Invita».
  4. Se volete invitare più di un utente oppure al momento dell’invito volete anche stabilire il ruolo dei nuovi utenti, cliccate su «Invito a più destinatari».

A questo punto il collaboratore riceve un’e-mail con un link che porta direttamente all’accesso con lo Swisscom Login. In seguito va effettuata la registrazione al Marketplace.

Importante: per venire associato alla vostra impresa, al momento della registrazione al Marketplace il destinatario dell’invito deve indicare lo stesso indirizzo e-mail utilizzato da voi nell’invito.

Ordinazione e utilizzo delle app

  1. Effettuate l’accesso al Marketplace(apre una nuova finestra).
  2. Cercate l’applicazione desiderata e selezionatela.
  3. Cliccate in alto a destra sul pulsante «Acquista ora» / «Prova gratuita» o simili.
  4. Selezionate l’opzione di prezzo desiderata.
  5. Se avete un Codice sconto, potete inserirlo in basso nell’apposito campo.
  6. Cliccate su «Continua».
  7. In «Informazioni di fatturazione» indicate i vostri dati di fatturazione.
  8. Verificate i dettagli dell’ordine e leggete «Termini di utilizzo del servizio, Norme di tutela della privacy e Politiche di rimborso». Apponete il segno di spunta e cliccate su «Effettua l’ordine».
  9. L’acquisto vi viene confermato via e-mail.

Per accedere alle Business App che avete acquistato utilizzate il link seguente: https://businessapps.swisscom.ch/myapps(apre una nuova finestra)
 
Potete usare le Business App direttamente nel vostro browser web (Chrome, Safari ecc.) senza ulteriori installazioni. Se invece la Business App richiede un’installazione, voi o il vostro partner IT ricevete le apposite istruzioni via e-mail subito dopo l’ordinazione.

Als Unternehmens- oder Rechnungs-Administrator können Sie jederzeit das Abonnement Ihrer Business Apps anpassen und so die Anzahl Lizenzen ändern oder die Applikation up- oder downgraden.

  1. Se avete i diritti di amministratori dell’impresa o della fattura potete modificare l’abbonamento alle vostre Business App in qualsiasi momento, cambiando il numero di licenze oppure effettuando l’upgrade o il downgrade dell’applicazione..
  2. Cliccate sulla scheda «Aggiorna sottoscrizione».
  3. Selezionate il numero desiderato di licenze oppure cambiate la versione della Business App.
  4. Cliccate su «Continua».
  5. Il resto della procedura è uguale all’ordinazione di un’app.

La modifica entra in vigore con effetto immediato.

Se siete amministratori dell’impresa o della fattura e volete abilitare i collaboratori alle Business App, seguite questa procedura:

  1. Andate su «Le mie app business» > nell’app desiderata cliccate sull’ingranaggio in alto a destra e in seguito sull’opzione «Assegna utenti».
  2. Verificate di avere ancora a disposizione un numero sufficiente di licenze per la Business App desiderata. Potrebbe essere necessario fare l’upgrade a una versione di livello superiore della soluzione oppure sottrarre Verificate di avere ancora a disposizione un numero sufficiente di licenze per la Business App desiderata. Potrebbe essere necessario fare l’upgrade a una versione di livello superiore della soluzione oppure sottrarre a un altro collaboratore l’autorizzazione all’utilizzo dell’abbonamento a una Business App..
  3. Mettete un segno di spunta a fianco della persona a cui volete permettere di accedere all’applicazione basata sul web.
  4. Cliccate su «Salva modifiche».

Fatturazione

I costi per l’uso delle Business App compaiono ogni mese oppure ogni anno sulla fattura Swisscom oppure sul conteggio della carta di credito, a seconda della modalità di pagamento che avete scelto. Se un abbonamento viene attivato o modificato nel corso di un mese, i costi vengono addebitati pro rata. In altre parole, pagate solo i giorni di utilizzo effettivo.

Se siete amministratori dell’impresa o della fattura e volete modificare l’indirizzo di fatturazione o la modalità di pagamento, seguite questa:
procedura

  1. Cliccate sulla scheda «Gestisci» > «La mia azienda».
  2. Andate in «Fatturazione».
  3. Cliccate a sinistra su «Informazioni di fatturazione».
  4. Effettuate le modifiche desiderate.
  5. Cliccate su «Salva modifiche».

Le modifiche si applicano a tutte le ordinazioni che effettuate da quel momento nel Marketplace.

Se siete amministratori dell’impresa o della fattura e volete consultare le vostre fatture, procedete seguite questa procedura:

  1. Cliccate sulla scheda «Gestisci» > «La mia azienda».
  2. Andate in «Fatturazione».
  3. Cliccate a sinistra su «Fatturazione».
  4. Ora vedete i dettagli delle vostre fatture e il numero di licenze per le vostre Business App.

Se avete domande sulla vostra fattura, contattateci qui.

Assistenza

Se non siete amministratori, per ricevere assistenza rivolgetevi all’amministratore della vostra azienda.

Gli amministratori dell’azienda o della fattura trovano aiuto ai link seguenti:

Clienti Enterprise con prodotto Microsoft: www.swisscom.ch/msftcloudinfo

Clienti PMI con richieste su una delle soluzioni seguenti:

Webhosting
HomepageTool
Domain Service

Se siete clienti PMI, per malfunzionamenti, domande sulle fatture o qualsiasi altra richiesta contattateci0800 055 055.

Avete altre domande sulle applicazioni business? Fate un salto nella Swisscom Community(apre una nuova finestra). Magari c’è un altro cliente che addirittura ha già risolto lo stesso problema.

Domande frequenti

Se siete amministratori dell’azienda o della fattura, potete annullare l’abbonamento a un’app in qualsiasi momento. Gli importi già addebitati non vengono rimborsati.

  1. Andate su «Le mie app business» e cliccate sull’ingranaggio relativo all’applicazione basata sul web desiderata > «Gestisci app».
  2. Cliccate su «Annulla abbonamento».
  3. Alla voce «Richiedi data di cancellazione» selezionate la data che preferite e cliccate su «Continua».
  4. Vi viene chiesto se avete creato un backup di tutti i dati e se volete davvero annullare l’abbonamento dalla data indicata. Se è così, cliccate su «Sì».
  5. La disdetta è conclusa. Si noti il messaggio visualizzato.

L’abbonamento non può più essere utilizzato dal momento della disdetta.

Dopo aver annullato un abbonamento avete la possibilità di revocare la disdetta. Se la disdetta era immediata, la dovete revocare subito. Se la disdetta era per una data futura, la potete revocare in qualsiasi momento prima della data stessa.

  1. Andate su «Le mie app business» e cliccate sull’ingranaggio relativo all’applicazione basata sul web desiderata > «Gestisci app»..
  2. Selezionate l’abbonamento all’applicazione desiderata e cliccate su «Gestisci» > «Annulla risoluzione».

Aiuto dalla Swisscom Community

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.

Pagine di aiuto simili

Pagine di aiuto simili