Un supporto mediatico adeguato all'età è molto importante, poiché i genitori di bambini e quelli dei giovani si trovano davanti a sfide assolutamente diverse. Ecco perché offriamo corsi per genitori dei bambini delle classi di asilo 3ª, 4ª – 6ª e 7ª – 9ª. Siamo lieti di offrirvi assistenza nell'organizzazione di una serata di genitori.
Corsi sui media
120 minuti
CHF 300.–
Corso online
60 – 90 minuti
CHF 120.–
Rafforziamo e supportiamo i genitori nel loro ruolo di accompagnatori con esempi pratici sul supporto mediatico e con suggerimenti utili. Tali esempi e suggerimenti possono essere attuati direttamente nella «quotidianità in famiglia con i media».
Noi ci occupiamo di mettere a disposizione i responsabili per i corsi sui media, voi di tutto il resto, in qualità di organizzatori. Per maggiori informazioni, consultare i fogli informativi. Non ci sono scadenze fisse per iscriversi come partecipante singolo.
Suggeriamo di effettuare i corsi sui media per genitori e insegnanti prima dei corsi sui media con gli alunni. Se, da insegnanti, frequentate un corso sui media per genitori, si può evitare la partecipazione a un corso per insegnanti.
Durata
Due ore
Dimensione del gruppo
Da 30 a 150 persone
Gruppo target del corso
Genitori
Corso online
Questo corso è disponibile anche online.
I nostri responsabili dei corsi visiteranno la vostra scuola od organizzazione in sede.