Meta-navigazione

Comunicato stampa

Swisscom integra nel suo Solution Center l’affiliata Axept Webcall

Berna, 25 febbraio 2014

Swisscom accorpa tutte le competenze di Workplace e Collaboration nella divisione operativa Enterprise Customers. A tal fine intende anche integrare l’azienda Axept Webcall nel Solution Center Workspace & Collaboration sotto la direzione di Andrej Golob. Axept Webcall, che dal 2011 è controllata al 100 per cento da Swisscom, si è specializzata in soluzioni integrali di Unified Communication Collaboration (UCC) – soluzioni che comprendono consulenza, progettazione e gestione.

Andrej Golob in merito ai vantaggi dell’accorpamento: «Le competenze specialistiche di Axept Webcall ci consentono di offrire ai clienti soluzioni ICT olistiche e integrate che rispondono alle esigenze dell’intero universo lavorativo.» In futuro Swisscom offrirà da un’unica fonte soluzioni di Workplace, Printing, Telefony e UCC.

L’accorpamento avviene ufficialmente, dal profilo giuridico, con effetto al 1° gennaio 2015. Tutti i 120 collaboratori di Axept Webcall vengono trasferiti nella nuova divisione a partire da marzo 2014. Daniel Staehelin, attuale CEO della controllata di Swisscom, assumerà una carica dirigenziale nella nuova divisione operativa. Il suo attuale Management Team continuerà a espletare le precedenti funzioni. Il marchio Axept Webcall viene abolito.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com