Meta-navigazione

Comunicato stampa

Novità negli Swisscom Shop: si scansiona da sé, si paga e si va

Berna, 15 giugno 2015

Fare acquisti negli Swisscom Shop diventa ancora più semplice e veloce: ora, in oltre 100 Shop, i clienti possono infatti scansionare e pagare tramite l’app My Swisscom gli accessori del valore massimo di 100 franchi e portarseli direttamente a casa.

«Desideriamo semplificare il più possibile la vita dei nostri clienti», afferma Pierre-Luc Marilley, responsabile Sales presso Swisscom, riferendosi al nuovo servizio. «È pertanto importante che anche la visita nello Shop si svolga in modo ineccepibile. Con Selfcheckout intendiamo offrire ai nostri clienti il miglior servizio.»

 

Nel commercio al dettaglio, i sistemi di Selfcheckout riscuotono un grande successo. Con il nuovo servizio, Swisscom è la prima azienda di telecomunicazioni a offrire ora ai suoi clienti la possibilità di fare acquisti nello Shop in modo ancora più semplice e veloce.

 

La procedura è semplicissima: il cliente richiama nello Shop il nuovo servizio nell’app gratuita My Swisscom, alla scheda «Lo shopping semplice e comodo. Scansiona l’accessorio. Paga. E vai.». Con l’aiuto dello scanner per codici a barre integrato, registra l’accessorio scelto tramite la fotocamera dello smartphone. Una volta riconosciuto l’accessorio e verificato il prezzo, il cliente può selezionare la modalità di pagamento, ovvero scegliere tra la sua fattura Swisscom oppure una carta di credito (Visa e Mastercard). Alla conclusione della procedura di pagamento, la ricevuta d’acquisto viene inviata direttamente per e-mail e l’accessorio può essere portato a casa.

Contatto

Swisscom AG
Media Relations
3050 Bern

media@swisscom.com