Centro di calcolo Swisscom con certificazione Tier IV

Il centro di calcolo di Swisscom a Berna-Wankdorf ha ottenuto l’ambita Tier IV Certification of Design dell’Uptime Istitute. È il primo centro di calcolo della Svizzera a ricevere questo riconoscimento e con i propri sistemi parziali totalmente ridondanti, le aree di sicurezza ripartite e i controlli d’accesso biometrici risponde ai massimi standard mondiali.
Berna, 06 giugno 2014

Il centro di calcolo Swisscom di Wankdorf, presso Berna, è il primo in Svizzera a ottenere la Tier IV Certification of Design dell’Uptime Institute. L’Uptime Institute definisce e certifica, in qualità di centro di competenza globale per i gestori di centri dati, quattro diverse categorie di approvvigionamento (Tier level da I a IV) per l’approvvigionamento elettrico e la climatizzazione, incluse le relative tecniche di misurazione, gestione e regolazione. Il centro di calcolo di Wankdorf risponde quindi alla perfezione agli elevati requisiti posti dai clienti di outsourcing in termini di efficienza e sicurezza. Swisscom ha messo a punto i sistemi certificati nel giro di tre anni con la collaborazione del pianificatore generale RZintegral AG.

Attualmente Swisscom costruisce a Berna-Wankdorf uno dei centri di calcolo più moderni ed efficienti d’Europa: il raffreddamento sarà assicurato tramite circolazione d’aria e acqua piovana, mentre il calore residuo confluirà nella rete di teleriscaldamento della città di Berna. Inoltre, grazie a un innovativo sistema di alimentazione di emergenza, l’uso di batterie diventa superfluo. Il nuovo centro di calcolo diventerà operativo nell’autunno 2014.



Contattateci

Indirizzo

Swisscom
Media Relations
Alte Tiefenaustrasse 6
3048 Worblaufen

Indirizzo postale:
Casella postale, CH-3050 Berna
Svizzera

Contatto

Tel. +41 58 221 98 04
media@swisscom.com

Altri contatti