Brille von nah
Copertura di rete

Tuttavia, completamente digitale!

Oltre 300’000 persone in Svizzera sono ipovedenti. Sono disponibili anche per loro mezzi di comunicazione aggiornati per partecipare attivamente alla vita. La traduzione delle conferenze stampa nella lingua dei segni sui principali canali televisivi durante la crisi legata al nuovo coronavirus ha fatto conoscere le loro esigenze a un pubblico più ampio. Per gli ipovedenti, i moderni mezzi di comunicazione sono fondamentali per poter partecipare attivamente alla vita. Swisscom offre una gamma di servizi e di apparecchi appositamente studiati per le esigenze degli audiolesi e/o degli ipovedenti.
Esther Hüsler
Esther Hüsler, Portavoce
16 giugno 2020

Il servizio universale garantisce alle persone con problemi di udito o di vista un accesso facilitato ai servizi di comunicazione. Nell’ambito della sua funzione di concessionario del servizio universale, Swisscom ha sviluppato offerte speciali, in alcuni casi in collaborazione con rappresentanti dei soggetti interessati. Il nostro filmato mostra, ad esempio, come funziona il servizio interpreti in collaborazione con Procom per le persone audiolese.

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Una serie nel blog sulla sostenibilità su www.bluewin.ch richiama l’attenzione su diversi aspetti e soluzioni:

 

  • Articolo sulla lingua dei segni, e sul suo utilizzo in televisione per la traduzione.

 

 

Anche la homepage di Swisscom è stata migliorata per rendere più accessibile il contatto con l’azienda. Non è ancora tutto perfetto, ma la presenza online viene costantemente ottimizzata.

Links

Abbonarsi a «Swisscom attuale»

Swisscom attuale viene pubblicato trimestralmente e tratta argomenti relativi alle comunicazioni mobili, alla copertura a banda larga e alla digitalizzazione ed è rivolto a politici e autorità.

Si abboni alla newsletter