Swisscom Secure Vision protegge sedi pubbliche, infrastrutture critiche, come impianti energetici o per il traffico e aree industriali e commerciali, con soluzioni di sicurezza interconnesse e su misura. I clienti beneficiano di un’offerta completa, che va dalla videosorveglianza intelligente con analisi delle immagini alla trasmissione sicura dei dati. Al centro dell’attenzione vi sono la protezione dei dati, la cyber resilienza e l’hosting svizzero, utilizzabili in modo flessibile e adattati alle esigenze individuali. Le soluzioni possono essere integrate senza soluzione di continuità nelle infrastrutture già esistenti e sono completate da pacchetti di assistenza e manutenzione.
Dal 1° gennaio 2026, AVGM, integrata con SIN, si chiamerà Swisscom Secure Vision SA. Le attuali sedi di Zurigo, Berna, San Gallo, Yverdon, Lamone ed Ennetmoos rimarranno attive, mentre altre si aggiungeranno.
«Notiamo una crescente esigenza in termini di soluzioni di sicurezza affidabili e scalabili, sia in ambito pubblico che privato. Swisscom Secure Vision riunisce competenza IT, vicinanza al cliente e forza innovativa, posizionandoci come operatore forte sul mercato svizzero», afferma Stefan Mattenberger, CEO designato di Swisscom Secure Vision.