Sicurezza video

Swisscom riunisce le sue offerte nel settore della sicurezza video in Swisscom Secure Vision SA

Swisscom Secure Vision SA è il nuovo fornitore di soluzioni di videosorveglianza digitali e fisiche in Svizzera. L’azienda coniuga le competenze IT del reparto Secure & Intelligent Spaces (SIN) di Swisscom Broadcast SA con la forza operativa di audio-video g+m s.a. (AVGM). L'unione avrà luogo il 1° gennaio 2026, con l’obiettivo di offrire soluzioni di sicurezza integrate da un unico operatore e di affermarsi tra i fornitori leader di soluzioni di videosorveglianza in Svizzera.

L'immagine mostra due pezzi di un puzzle che vengono messi insieme. Un pezzo mostra il logo Swisscom, l'altro il logo AVGM.

Swisscom Secure Vision protegge sedi pubbliche, infrastrutture critiche, come impianti energetici o per il traffico e aree industriali e commerciali, con soluzioni di sicurezza interconnesse e su misura. I clienti beneficiano di un’offerta completa, che va dalla videosorveglianza intelligente con analisi delle immagini alla trasmissione sicura dei dati. Al centro dell’attenzione vi sono la protezione dei dati, la cyber resilienza e l’hosting svizzero, utilizzabili in modo flessibile e adattati alle esigenze individuali. Le soluzioni possono essere integrate senza soluzione di continuità nelle infrastrutture già esistenti e sono completate da pacchetti di assistenza e manutenzione.

Dal 1° gennaio 2026, AVGM, integrata con SIN, si chiamerà Swisscom Secure Vision SA. Le attuali sedi di Zurigo, Berna, San Gallo, Yverdon, Lamone ed Ennetmoos rimarranno attive, mentre altre si aggiungeranno.

«Notiamo una crescente esigenza in termini di soluzioni di sicurezza affidabili e scalabili, sia in ambito pubblico che privato. Swisscom Secure Vision riunisce competenza IT, vicinanza al cliente e forza innovativa, posizionandoci come operatore forte sul mercato svizzero», afferma Stefan Mattenberger, CEO designato di Swisscom Secure Vision.

Focus strategico su crescita e sostenibilità

Swisscom Secure Vision persegue un’ambiziosa strategia di crescita focalizzata sulla qualità, sui vantaggi per il cliente e sullo sviluppo sostenibile dell’offerta. Allo stesso tempo, la nuova struttura crea interessanti opportunità di sviluppo per i circa 70 collaboratori. I clienti attuali continueranno ad essere assistiti dai loro interlocutori abituali.

Contattateci

Media Relations

media@swisscom.com
Tel. +41 58 221 98 04

Ultime notizie su Swisscom