inOne PMI office Telefonia Business

Su questa pagina:
Trovate aiuto per la configurazione e l’utilizzo della telefonia Business, gli apparecchi compatibili e le risposte alle domande frequenti.

Che cos’è la Telefonia Business?

Scegliendo un abbonamento inOne PMI avete a disposizione la Telefonia Business. Con la Telefonia Business telefonate con il numero di rete fissa aziendale anche quando non vi trovate in ufficio. Per le chiamate in entrata siete raggiungibili sul vostro smartphone/tablet o sul PC/laptop al numero di rete fissa. Per poter usare questo servizio avete a disposizione un’app per smartphones/tablets e un client per PC/laptop.

Configurare l’app / il client

Scaricate l’app o il client per il vostro sistema e sarete reperibili sul numero di rete fissa anche fuori ufficio.

​ macOS

macOS 10.12 Sierra o superiore (Min. 4GB RAM, 1.5GHz CPU, Dual Core CPU)

​ Windows

Windows 10 (Min. 4GB RAM, 1.5GHz CPU, Dual Core CPU) – Classical view only

​ Android

google play button

Android 7.0 o superiore (2 GB di RAM, ARMv7, CPU Quad Core, display min. 480×800 px) – Apparecchi BlackBerry non supportati

I dispositivi rootati non sono supportati.

La app e il client di telefonia Business non sono disponibili su Windows Phone (Universal App escluse)

​ iOS

app store button

iOS 13 su iPhone 7 o superiore

Invitare i collaboratori

Spedite un invito ai vostri collaboratori per fare in modo che anche loro possano telefonare con l’app o il client.

Ecco come funziona

Dopo aver spedito l’invito, il collaboratore riceve un messaggio con il suo nome utente e il link per scaricare l’app di telefonia Business. La password va impostata direttamente nell’app cliccando su «Registrazione/Password dimenticata» nella prima schermata. Seguendo le istruzioni in My Swisscom, il collaboratore può quindi mettere in funzione l’applicazione.

Le impostazioni del client e dell’app di telefonia Business possono essere configurate direttamente nell’applicazione o su www.swisscom.ch/btlogin(apre una nuova finestra).

Il nome utente e la password dell’app di telefonia Business vengono impostati da Swisscom e sono noti solo a voi. Se avete dimenticato la password, ripristinatela nell’app. In seguito riceverete un link all’indirizzo e-mail che avete indicato per ripristinare la password e selezionare un nome utente personale.

Login

Dopo l’installazione potete effettuare l’accesso all’app di telefonia Business inserendo nome utente e password. Se non li possedete ancora, rivolgetevi al tecnico con i diritti di amministratore della vostra azienda.

Password dimenticata?

Se avete dimenticato la password, potete impostarne una nuova direttamente nell’app tramite il link «Registrazione/Password dimenticata».

Memorizzazione della password

Per non dimenticare più la password, la potete salvare. Windows e macOS la memorizzano in automatico per 180 giorni dopo il primo login. Per memorizzare la password su un apparecchio Android/iOS attivate la funzione «Salva password».

Attenzione: per ragioni di sicurezza, dopo 180 giorni dovete ripetere il login. Potete utilizzare anche la stessa password.

Costi

La Telefonia Business è inclusa in tutti gli abbonamenti business. I pacchetti inOne PMI mobile e NATEL® business infinity comprendono un volume dati illimitato. Di conseguenza, in Svizzera non ci sono costi supplementari. Con una connessione WLAN, anche la navigazione all’estero è generalmente gratuita. Se vi trovate all’estero e usate la rete dati mobile, potrebbero venirvi addebitate tasse di roaming.

Maggiori informazioni sul roaming

In My Swisscom trovate un elenco delle connessioni effettuate e dei relativi costi.

Funzioni

Buono a sapersi

Potete utilizzare la app di telefonia Business e il cliente per telefonare con un auricolare. Sia la app che il cliente sono stati testati con diversi auricolari della marca Plantronic. Questi auricolari vi consentono di gestire le funzioni rispondi/riappendi, muto on/off e di regolare individualmente il volume tramite i tasti/i regolatori dell'auricolare stesso.

Auricolari raccomandati(apre una nuova finestra)

L’utilizzo dell’app di telefonia Business non è supportato negli ambienti VDI/RDS.

Per un corretto funzionamento, consentite all’app di accedere a microfono, fotocamera, contatti e chiamate.

Accertatevi che la vostra rete WLAN abbia una configurazione professionale e ottimale per l’utilizzo dell’app. Una configurazione inadeguata e un posizionamento subottimale dei punti di accesso possono causare problemi di qualità nelle chiamate (interruzione, collegamento audio assente, irraggiungibilità ecc.).

Accertatevi che sul vostro smartphone

  • sia attivato l’utilizzo dei dati mobili
  • siano disattivate eventuali modalità risparmio energetico (soprattutto Android) e configurazioni per il risparmio di dati.

Domande frequenti

Sì, potete effettuare chiamate di emergenza anche con l’app di telefonia Business. Però vi consigliamo di effettuare le chiamate di emergenza usando la normale funzione di telefonia del cellulare, così all’occorrenza diventa possibile localizzarvi.

Sì, potete effettuare chiamate di emergenza anche con l’app di telefonia Business. Però vi consigliamo di effettuare le chiamate di emergenza usando la normale funzione di telefonia del cellulare, così all’occorrenza diventa possibile localizzarvi.

L’app è disponibile soltanto nelle versioni svizzere dell’App Store e del Play Store. Purtroppo non la potete scaricare quando vi trovate all’estero.

Sì, l’app è utilizzabile senza SIM nel cellulare. Accertatevi però che la WLAN abbia una configurazione ottimale per l’utilizzo dell’app. Cattiva configurazione e posizionamento non ottimale dei punti di accesso possono causare problemi di qualità nelle chiamate (interruzione, collegamento audio assente, irreperibilità).

Sì, potete installare la Telefonia Business anche su apparecchi privati. In questo modo usate il numero di rete fissa aziendale su un apparecchio privato con le normali funzionalità della rete fissa e telefonate con il numero aziendale.

Sì, è possibile. Potete scaricare l’app su più apparecchi ed effettuare l’accesso con lo stesso nome utente e la stessa password. L’app può essere tuttavia utilizzata contemporaneamente su massimo un computer e uno smartphone/tablet. Non è possibile usare l’app di telefonia Business nello stesso tempo su più computer o più smartphone/tablet con lo stesso login.

È possibile impostare il nome utente e la password in My Swisscom. Per farlo cliccate il link "Registrazione/Password dimenticata" nella pagina di login dell'applicazione.

Il nome utente è modificabile dalla pagina di login dell’app alla voce «Registrazione/Password dimenticata».

Per ragioni di sicurezza, la memorizzazione della password scade dopo 180 giorni. 14 giorni prima della scadenza, l’app ricorda con un promemoria che è necessario ripetere il login. Potete utilizzare anche la stessa password.

Potete ripristinare la password dalla pagina di login dell’app utilizzando il link «Registrazione/Password dimenticata». Riceverete un’e-mail con un link per impostare una nuova password.

Nel menu «Rubrica» potete cercare in tutte le rubriche collegate (anche la rubrica locale dell’apparecchio). Per la ricerca è necessario immettere una lettera o una cifra. 

No, non è possibile.

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