Swisscom assiste i clienti commerciali nella digitalizzazione e sviluppa con loro soluzioni innovative. Fanno parte del portafoglio ICT completo soluzioni cloud, di outsourcing, di workplace e IoT. Ma anche comunicazione mobile e soluzioni di rete, collegamenti in rete delle sedi, ottimizzazioni dei processi operativi, soluzioni SAP, soluzioni di sicurezza e autenticazione nonché servizi specifici settoriali come quello finanziario.
Swisscom offre ai clienti PMI tutto da un’unica fonte: da una connessione internet adatta ad offerte combinate, da efficienti abbonamenti mobili al servizio cloud e al Security Service fino ai tool per lavorare senza vincoli geografici. Swisscom offre inoltre il suo supporto con soluzioni digitali semplici presso l’interfaccia cliente.
Per le grandi aziende, Swisscom offre soluzioni e servizi ICT integrati: per qualsiasi esigenza di sicurezza, soluzioni cloud adatte, offerte IoT intelligenti, connettività senza limiti, soluzioni di interconnessione sicure ed efficienti nonché soluzioni flessibili per la collaborazione e la comunicazione in un mondo del lavoro moderno. Oltre a tutto questo, Swisscom offre soluzioni individuali nel settore dell’integrazione di sistema, della consulenza, dell’outsourcing IT e della gestione IT.
Ci differenziamo con offerte di alta qualità. La nostra rete mobile offre una copertura ottima e, grazie alla 5G, velocità elevatissime. I nostri servizi basati su cloud raggiungono i massimi livelli di sicurezza e affidabilità. Tutte le offerte rispettano i nostri elevati standard di sostenibilità.
Swisscom assiste i clienti business in modo diretto, personale, online e sul posto. Esperti conducono eventi, workshop, audit, webinar e think tank. Tecnici di servizio eseguono oltre 300 000 interventi sul posto. In caso di attacco informatico gli specialisti supportano clienti e non clienti 24 ore su 24. La soddisfazione della clientela rilevata ogni anno si attesta a un livello altissimo.
Il resoconto avviene in base ai segmenti «Clienti privati», “Business Customers” «Wholesale» e «Infrastructure & Support Functions», riuniti sotto Swisscom Svizzera, nonché «Fastweb» e «Altri segmenti operativi». Qui riportiamo alcune delle cifre di Swisscom Svizzera e del segmento Business Customers per il 2022.
Cifre Swisscom Svizzera Business Customers | in milioni di CHF o come indicato |
---|---|
Fatturato netto | 3'129 |
Risultato del segmento al lordo di ammortamenti (EBITDA) | 1'384 |
Organico in posti a tempo pieno | 5'177 |
Fatturato suddiviso per servizio | in milioni di CHF |
---|---|
Fatturato servizi di telecomunicazione | 1'588 |
Fatturato settore soluzioni | 1'181 |
Fatturato articoli commerciali | 313 |
Altri fatturati | (1) |
Avvertenze legali
Tutti i dati sono aggiornati al 31.12.2022
Con riserva di errori e modifiche
Fa fede la versione cartacea del rapporto annuale 2022