La divisione operativa Business Customers

Swisscom assiste i clienti commerciali nella digitalizzazione e sviluppa con loro soluzioni innovative. Fanno parte del portafoglio ICT completo soluzioni cloud, di outsourcing, di workplace e IoT. Ma anche comunicazione mobile e soluzioni di rete, collegamenti in rete delle sedi, ottimizzazioni dei processi operativi, soluzioni SAP, soluzioni di sicurezza e autenticazione nonché servizi specifici settoriali come quello finanziario.

inOne PMI

Offerte PMI

Soluzioni ICT flessibili

Swisscom offre ai clienti PMI tutto da un’unica fonte: da una connessione internet adatta ad offerte combinate, da efficienti abbonamenti mobili al servizio cloud e al Security Service fino ai tool per lavorare senza vincoli geografici. Swisscom offre inoltre il suo supporto con soluzioni digitali semplici presso l’interfaccia cliente.

Vai alle offerte per PMI

Offerte

Portafoglio ICT completo

Per le grandi aziende, Swisscom offre soluzioni e servizi ICT integrati: per qualsiasi esigenza di sicurezza, soluzioni cloud adatte, offerte IoT intelligenti, connettività senza limiti, soluzioni di interconnessione sicure ed efficienti nonché soluzioni flessibili per la collaborazione e la comunicazione in un mondo del lavoro moderno. Oltre a tutto questo, Swisscom offre soluzioni individuali nel settore dell’integrazione di sistema, della consulenza, dell’outsourcing IT e della gestione IT.

Vai alle offerte per grandi aziendi

Graphik auf iPad anschauen
Drei Menschen

Qualità

Le nostre storie di successo

Ci differenziamo con offerte di alta qualità. La nostra rete mobile offre una copertura ottima e, grazie alla 5G, velocità elevatissime. I nostri servizi basati su cloud raggiungono i massimi livelli di sicurezza e affidabilità. Tutte le offerte rispettano i nostri elevati standard di sostenibilità.

Vai alle storie di successo

Servizio

Migliore soddisfazione della clientela

Swisscom assiste i clienti business in modo diretto, personale, online e sul posto. Esperti conducono eventi, workshop, audit, webinar e think tank. Tecnici di servizio eseguono oltre 300 000 interventi sul posto. In caso di attacco informatico gli specialisti supportano clienti e non clienti 24 ore su 24. La soddisfazione della clientela rilevata ogni anno si attesta a un livello altissimo.

Vai alle tendenze

Mann und Frau diskutieren zusammen

Indicatori

Solido andamento dell’attività

Il resoconto avviene in base ai segmenti «Clienti privati», “Business Customers” «Wholesale» e «Infrastructure & Support Functions», riuniti sotto Swisscom Svizzera, nonché «Fastweb» e «Altri segmenti operativi». Qui riportiamo alcune delle cifre di Swisscom Svizzera e del segmento Business Customers per il 2022.

Cifre Swisscom Svizzera Business Customers in milioni di CHF o come indicato
Fatturato netto 3'129
Risultato del segmento al lordo di ammortamenti (EBITDA) 1'384
Organico in posti a tempo pieno 5'177
Fatturato suddiviso per servizio in milioni di CHF
Fatturato servizi di telecomunicazione 1'588
Fatturato settore soluzioni 1'181
Fatturato articoli commerciali 313
Altri fatturati (1)

Avvertenze legali

Tutti i dati sono aggiornati al 31.12.2022
Con riserva di errori e modifiche
Fa fede la versione cartacea del rapporto annuale 2022