La divisione operativa Business Customers

Che si tratti di voce, dati, rete fissa o mobile, di un singolo prodotto o di una soluzione globale, il segmento Business Customers, in qualità di operatore leader nell’ambito della comunicazione aziendale, offre soluzioni economicamente vantaggiose e servizi affidabili, supportando i propri clienti nella pianificazione, realizzazione e gestione dell’infrastruttura informatica e di comunicazione. Il settore Business Customers è uno dei principali fornitori svizzeri di servizi per l’integrazione e la gestione di sistemi informatici complessi. Le sue competenze chiave si estendono inoltre ai settori IT Outsourcing Services, Workplace Services, SAP Services e Finance Services (servizi per l’industria finanziaria).






Offerte PMI

Internet, Service, Telefonia, TV

Con inOne, Swisscom offre alle PMI offerte combinate flessibili. Con larghezze di banda simmetriche fino a 10 Gbit/s, Swisscom inOne fornisce ai clienti in fibra ottica un Internet ultraveloce. Inoltre, ci sono ampie offerte di servizi e applicazioni come l'archiviazione online myCloud. Inoltre, inOne include blue TV, la soluzione TV basata su cloud più diffusa in Svizzera. Il quarto elemento di inOne è la telefonia di rete fissa.






Offerte

Soluzioni di servizi complete

La nostra offerta per grandi aziendi comprende una gamma completa di servizi come soluzioni per cloud, outsourcing e workplace, mobility solutions come Natel go, soluzioni di rete, ottimizzazioni dei processi aziendali, soluzioni SAP e servizi completi su misura per il settore della finanza.







Qualità

Le nostre storie di successo

Ci differenziamo con offerte di alta qualità. La nostra rete mobile offre una copertura ottima e, grazie alla 5G, velocità elevatissime. I nostri servizi basati su cloud raggiungono i massimi livelli di sicurezza e affidabilità. Tutte le offerte rispettano i nostri elevati standard di sostenibilità.







Servizio

Un servizio d’eccellenza

Il nostro Service Desk riceve 1,2 milioni di telefonate ogni anno e compiamo oltre 300 000 interventi sul posto.
Business Customers hanno a disposizione un consulente personale esperto e competente. Offriamo anche workshop e think tank sulle tendenze del momento, come l’internet delle cose, i Big Data o la Consumerisation.







Indicatori

Solido andamento dell’attività

Il resoconto avviene in base ai segmenti «Clienti privati», “Business Customers” «Wholesale» e «Infrastructure & Support Functions», riuniti sotto Swisscom Svizzera, nonché «Fastweb» e «Altri segmenti operativi». Qui riportiamo alcune delle cifre di Swisscom Svizzera e del segmento Business Customers per il 2021.



Cifre Swisscom Svizzera Business Customers in milioni di CHF o come indicato
Fatturato netto 3’058
Risultato del segmento al lordo di ammortamenti (EBITDA) 1’287
Organico in posti a tempo pieno 5’045


Fatturato suddiviso per servizio in milioni di CHF
Fatturato servizi di telecomunicazione 1’637
Fatturato settore soluzioni 1’111
Fatturato articoli commerciali 228
Altri fatturati 6


Avvertenze legali

Tutti i dati sono aggiornati al 31.12.2021
Con riserva di errori e modifiche
Fa fede la versione cartacea del rapporto annuale 2021