Segmento di mercato Residential Customers

Nel segmento di mercato Clienti privati, Swisscom offre servizi di telefonia mobile e fissa con il marchio aziendale Swisscom ma anche con altri marchi. In primo piano ci sono offerte combinate modulari.

Offerte Residential Customers

Internet, TV e Mobile

Con blue, Swisscom offre ai clienti privati la nuova generazione di offerte combinate semplici e configurabili con flessibilità su canali digitali. Gli abbonamenti sono ora clima-neutrali e offrono ancora più prestazioni. Giga Speed con 5G e sulla rete in fibra ottica. Flat rate per l’utilizzo in tutta Europa. Un solo abbonamento per più device. Opzioni ordinabili con flessibilità tramite app. Offerte Security & Service per la protezione di dati personali e dispositivi completano il portafoglio blue.

Vai alle offerte per clienti privati

Internet, TV e Mobile
Drei Menschen

Infrastruttura

La miglior rete della Svizzera

Dal 2009 la rete Swisscom risulta sempre vincitrice in test indipendenti sulle reti. Swisscom investe ogni anni circa 1,7 miliardi di franchi nell’ampliamento dell’infrastruttura di rete ed è leader non solo tecnologico ma anche di mercato in tutta la Svizzera. Dal 2010 la rete funziona completamente con energie rinnovabili ed è clima-neutrale.

Maggiori informazioni sulla rete Swisscom

Servizio

Migliore soddisfazione della clientela

Con il nuovo assistente digitale SAM, Swisscom offre ai clienti un nuovo punto di contatto per le proprie richieste di supporto. Inoltre i clienti possono contattare i dipendenti competenti 7x24h tramite hotline gratuita, chat, canali di social media, sito web e app. E ovviamente ricevono assistenza personale in oltre 115 Shop. In sondaggi e test, Swisscom si aggiudica regolarmente i voti migliori per la soddisfazione della clientela.

Servizio impeccabile per clienti privati

Graphik auf iPad anschauen
Grafik: quota di mercato: 55% telefonia mobile, 50% banda larga, 39% TV

Mercato

Numero 1 in Svizzera

Il fatturato cumulativo del mercato svizzero delle telecomunicazioni si aggira intorno a CHF 11 miliardi all’anno. Siamo leader di mercato in telefonia mobile, internet a banda larga e TV digitale nel segmento svizzero dei clienti privati. Nella telefonia mobile deteniamo una quota di mercato del 55%, nella banda larga del 50% e nella TV del 39%.

Indicatori

Solido core business

Il resoconto avviene in base ai segmenti Residential Customers, Business Customers, Wholesale e Infrastructure & Support Functions, riuniti sotto Swisscom Svizzera, nonché Fastweb e altri segmenti operativi. Qui riportiamo alcune delle cifre salienti di Swisscom Svizzera e del segmento Clienti Privati per il 2022.

Cifre Swisscom Svizzera Residential Customers in milioni di CHF o come indicato
Fatturato netto 4'527
Risultato del segmento al lordo di ammortamenti 2'975
Organico in posti a tempo pieno 2'676
Fatturato suddiviso per servizio in milioni di CHF
Fatturato servizi di telecomunicazione 3'861
Fatturato articoli commerciali 518
Altri fatturati 132
Dati operativi alla chiusura del bilancio Swisscom Svizzera in migliaia
Collegamenti di rete fissa 1'322
Collegamenti a banda larga Retail 2'027
Collegamenti TV 1'571
Collegamenti di rete mobile 6'173

Avvertenze legali

Tutti i dati sono aggiornati al 31.12.2022.
Con riserva di errori e modifiche
Fa fede la versione cartacea del rapporto annuale 2022