Meta-navigazione

Sicurezza

I dati meritano la massima protezione

Le informazioni sono tra i prodotti più preziosi della nostra epoca. Miriamo a salvaguardare e a trasmettere le informazioni nel modo più sicuro e affidabile possibile. Oltre 150 collaboratori specializzati si impegnano giorno dopo giorno nell’ambito della sicurezza delle informazioni, della protezione dei dati e della sicurezza dell’esercizio della nostra rete. Molti clienti di settori sensibili, quali finanza, salute o sicurezza, si avvalgono dei nostri servizi. Siamo il primo operatore di telecomunicazioni in Svizzera certificato secondo le norme ISO 27001 (Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni).







brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Protezione dei dati

Come proteggiamo la vostra sfera privata.

Utilizzando i nostri servizi e prodotti, ci trasmettete quei dati che noi poi elaboriamo per le diverse finalità. In questo breve video scoprite quali dati personali registriamo, per cosa li utilizziamo e cosa facciamo per garantire la protezione della vostra sfera privata.

Video: durata totale 02:12 min. 






Book IT Security

Concetti per la sicurezza dell’IT di domani

La digitalizzazione incalzante porta con sé nuovi rischi per la sicurezza, soprattutto perché i malintenzionati possono agire da qualsiasi parte del mondo. Allo stesso tempo, però, anche la ricerca nell’ambito di nuovi concetti per la sicurezza e la loro applicazione ha compiuto importanti passi avanti. Facciamo il punto sull’attuale stato dell’arte, illustrandovi come ci stiamo muovendo e quali concetti e misure esistono a beneficio pratico delle imprese.


Il book sulla IT Security è disponibile solo in tedesco, francese e inglese.






Smart data

Principi guida relativi a smart data

Il termine «smart data» (o «big data») designa una quantità estremamente voluminosa di dati elettronici provenienti da diverse fonti. Computer efficienti e software intelligenti permettono di riconoscere modelli nascosti tra l’enorme quantità di dati. Le applicazioni smart data offrono quindi una nuova dimensione ai servizi e ai prodotti, ma sollevano anche la questione della protezione dei dati. Nei suoi principi guida, Swisscom spiega come l’azienda si avvale della tecnologia smart data.






Clienti privati

Sicurezza per internet e telefono

Ogni giorno respingiamo oltre 2,5 milioni di e-mail spam. Ogni settimana troviamo oltre 5000 computer infettati da malware e ogni mese blocchiamo più di 300 attacchi di phishing. Ma non ci limitiamo a garantire la sicurezza di e-mail e internet: anche sulla rete telefonica facciamo tutto il possibile per mantenere protetti i dati dei nostri clienti. Per questo tutte le conversazioni su rete mobile sono cifrate.






Clienti commerciali

Il pilastro della fiducia

Per i clienti commerciali, il nostro impegno per la sicurezza è il pilastro della fiducia. Banche, assicurazioni, ospedali ma anche servizi pubblici come polizia e pompieri necessitano di affidabilità e sicurezza massime per la loro infrastruttura di comunicazione. Molte aziende attive in settori sensibili si affidano al nostro know-how. Ma offriamo soluzioni cloud-based sicure anche per PMI.






Bug bounty

Chiudiamo le falle di sicurezza

Con il nostro programma bug bounty favoriamo la segnalazione e la rapida risoluzione di falle di sicurezza (bug) nei prodotti e servizi di Swisscom. Sia i privati che le organizzazioni sono invitati a segnalarci le criticità.