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L’appli My Swisscom vous guide pas à pas pour configurer votre appareil.
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Il video vi mostra il volume di fornitura della WLAN-Box 5 e le istruzioni per l’installazione.
| LED bianco fisso: | Tutto a posto |
| LED bianco lampeggiante: |
|
| LED bianca lampeggiante: | Timer WLAN attivo sull’Internet-Box, la WLAN-Box 5 non sta diffondendo la WLAN. |
| LED rosso lampeggiante: | Nessuna connessione all’Internet-Box. Può essere che la WLAN-Box 5 non sia stato abbinato o che sia troppo distante dall’Internet-Box. |
| LED rosso a intermittenza: | Connessione debole all’Internet-Box. Posizionare la WLAN-Box 5 più vicino all’Internet-Box, più in alto e, se possibile, in posizione libera. |
| LED rosso fisso: | Nessuna connessione all’Internet-Box o errore.
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| LED blu fisso: | Guasto al WLAN-Box 5. Contattare Swisscom per sostituirlo. Nota: durante la procedura di avvio, il LED diventa temporaneamente blu. Attendere 5 minuti finché l’avvio è completato. |
Il Wi-Fi 7 è l’ultimo standard WiFi che vi fornisce oggi la tecnologia del futuro. Con le bande da 2.4 GHz e da 5 GHz, la WLAN-Box 5 è compatibile con tutti gli apparecchi WLAN a prescindere dal loro standard WLAN.
Ecco come installare il WLAN-Box 5 senza l’app My Swisscom:
Ecco come installare la WLAN-Box 5 senza l’app My Swisscom:
Le impostazioni della WLAN-Box 5 sono configurabili nel portale web dell’Internet-Box. Qui potete cambiare i dati di accesso alla WLAN, configurare la funzione di protezione minori (orari di navigazione e limiti di tempo) o visualizzare tutti i dispositivi connessi.
Digitate http://internetbox.swisscom.ch(apre una nuova finestra) o 192.168.1.1(apre una nuova finestra) nel browser internet. Attenzione: per poter accedere è necessario essere collegati all’Internet-Box dalla rete. Effettuate il login con l’attuale login di amministratore. Se non conoscete la password, cliccate su «Imposta nuova password» per crearne una nuova.
My Swisscom App vi consente di accedere da casa e dallo smartphone alle impostazioni principali e di modificarle.
La WLAN-Box 5 è compatibile con l’Internet-Box 2 e con tutti i modelli più recenti. L’Internet-Box plus e l’Internet-Box standard funzionano con uno standard WLAN di vecchia generazione (Wi-Fi 5), che impedisce di raggiungere la velocità WLAN massima della WLAN-Box 5. Inoltre questi router non supportano gli standard di cifratura di ultima generazione, cosa che può comportare problemi di incompatibilità con la WLAN-Box 5 durante la connessione automatica con la WLAN esistente. Per questi motivi l’Internet-Box plus e l’Internet-Box standard non sono compatibili con la WLAN-Box 5.
Per usare il Wi-Fi 7 con la WLAN-Box 5 è richiesta la cifratura WPA3. Per garantire il funzionamento ottimale della WLAN-Box 5, il WPA3 viene attivato automaticamente anche sul router durante l’installazione. Tuttavia, alcuni dispositivi (ad es. stampanti WLAN) di vecchia generazione non supportano questo nuovo standard e perciò non riescono più a connettersi alla WLAN. Per collegare il vostro dispositivo (ad es. una stampante) al WLAN-Box 5, ripristinate manualmente la cifratura WLAN su WPA2.
Il motivo principale della rimozione della terza porta Ethernet è il nuovo design con il passaggio cavi nascosto.
La potenza massima di trasmissione WLAN della WLAN-Box 5 è limitata a 1 Watt per banda e l'apparecchio è conforme a tutti i limiti normativi e alle direttive. Per ridurre la radiazione, la WLAN-Box 5 può anche essere spento manualmente. Infine, gli orari di funzionamento WLAN dell’Internet-Box vengono attivati automaticamente anche nelle impostazioni dei WLAN-Box collegati.
Per fare in modo che il tuo dispositivo utilizzi il Wi-Fi 7 per connettersi alla WLAN-Box 5 – invece del Wi-Fi 5 o 6 della Internet-Box 2, 3 o 4 –, procedi come segue:
Si, il WLAN-invitato funziona nella zona di ricezione WLAN dell'Internet-Box e della WLAN-Box 5.
Qui trovate le indicazioni sul consumo di corrente della vostro WLAN-Box 5:
Qui, invece, qualche consiglio per risparmiare corrente:
Il firmware della vostro router viene aggiornato automaticamente non appena è disponibile una nuova versione.
Se la tua WLAN-Box presenta problemi e un riavvio non risolve la situazione, puoi reimpostare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Ecco come eseguire un reset sulla tua WLAN-Box:
Dopo il reset, il dispositivo può essere reinstallato utilizzando l'app My Swisscom.
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