My Swisscom E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto
My Swisscom E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto

Cambiare e attivare la SIM

Su questa pagina:
Come ordinare e attivare una SIM sostitutiva se ad es. avete perso il cellulare, vi è stato rubato o se lo cambiate.

Ordinazione di una SIM sostitutiva

Vi è stato rubato il cellulare o, ad esempio, desiderate utilizzare Mobile ID? Ordinate la nuova SIM in tutta comodità nell’Area clienti My Swisscom.

Se il vostro dispositivo supporta eSIM, potete anche passare alla eSIM gratuitamente e mantenendo il vostro numero di telefono.






Attivare la carta SIM sostitutiva

  1. Leggere la lettera
    Leggete le informazioni, che avete ottenute con la nuova SIM. Cosi venite a sapere ad es. se nel vostro caso si deve tenere conto di passi specifici con l'attivazione della SIM. 
  2. Salvare contatti
    Copiate i contatti della SIM esistente sul votro cellulare. Alle istruzioni 
  3. Salvare i dati
    Salvare i dati: Assicurate che cambiando il dispositivo, potete sempre ancora accedere ai dati che si trovano sul dispositivo vecchio (foto, contatti, ecc.). Ciò potete raggiungere salvando i vostri dati su myCloud, Google Photos, iCloud oppure sul vostro PC/MAC. 
  4. Inserire la carta SIM
    Inserite la nuova SIM nel compartimento SIM del nuovo dispositivo. Alle istruzioni 
  5. Confermare il cambio
    Ricevete adesso un SMS con un link. Cliccate sul link per confermare l'attivazione della nuova SIM. 
  6. Ripristino
    Riavviate il vostro dispositivo.





 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse