• inOne mobile

    #1 abo Mobile
    in Svizzera

  • inOne home

    Perfetto per casa vostra

Sulla migliore rete per la Svizzera.

Non è una novità: la rete mobile Swisscom è la migliore in Svizzera. Insieme alla rete in fibra ottica ad alta velocità una realtà indispensabile per la Svizzera. Veloce e tanto di più. Al sevizio di noi tutti. Sostenibile e sicura. Pronta per il futuro. Stiamo lavorando per tutto questo.

Tutti i giorni.

* Sulla base dell’analisi dei rilevamenti delle velocità eseguiti da Ookla® tramite Speedtest Intelligence® nel Q3-Q4 2021. I marchi Ookla vengono utilizzati su licenza e riutilizzati con il consenso della stessa.

Secondo connect, quest’anno Swisscom offre ai suoi clienti addirittura la miglior rete al mondo: nel 2021 nessun’altra azienda di telecomunicazioni ha ricevuto una valutazione migliore da connect e dall’istituto di misurazione umlaut nei loro test internazionali sulle reti.

La rete svizzera, un investimento nel futuro.

Copertura della rete in Svizzera al 99,9%.

Swisscom investe ogni anno circa 1,6 miliardi di franchi nel potenziamento della rete fissa e mobile. La rete fissa a banda larga sarà modernizzata in tutti i comuni svizzeri entro il 2021. Parallelamente, anche la rete mobile viene costantemente ottimizzata. Questi investimenti assicurano da soli oltre 100’000 posti di lavoro in Svizzera.

Copertura di rete mobile

Con il 5G, la migliore rete mobile della Svizzera sarà ancora più veloce, più affidabile e più efficiente.

Ampliamento fibra ottica

Scoprite quando il vostro comune sarà dotato della tecnologia a fibra ottica.

Copertura voce del 99,9% della popolazione svizzera nella rete di telefonia mobile.

La rete svizzera
per tutti.

Pari opportunità per città e campagna.

Swisscom apre nuove opportunità per tutte le persone e le aziende in Svizzera. A tal fine, la rete viene costantemente ampliata nelle città, in campagna e ovunque. Con le tecnologie migliori, più recenti e più efficienti.

 

I comuni e Swisscom

5G per la Svizzera

Meglio con il 5G

Con il 5G la miglior rete della Svizzera sarà più veloce, affidabile e performante. Per nuove opportunità.

 

5G rete mobile

La rete svizzera, specialmente per i servizi
di soccorso.

Ogni giorno la rete Swisscom dà priorità a più di 10’000 chiamate d’emergenza per i servizi di polizia e pronto intervento. Questo significa che riescono a prendere la linea anche se la disponibilità della rete è limitata, ad esempio perché molte persone stanno usando lo smartphone contemporaneamente nello stesso posto. Inoltre, una parte della nuova rete 5G è permanentemente riservata alle organizzazioni di pronto intervento.

La rete Swisscom, gestita al 100% con energia rinnovabile.

Sempre più streaming, navigazione, chat hanno bisogno di sempre più corrente. Per fortuna l’energia di Swisscom proviene al 100% da fonti rinnovabili - da oltre dieci anni! L’impegno di Swisscom per la gestione sostenibile delle risorse sta dando i suoi frutti anche in altri settori.

Rete CO2-neutrale

La rete e tutti i centri di calcolo Swisscom sono alimentati al 100% con elettricità proveniente da fonti rinnovabili: solare, eolico e idraulico.

TV a risparmio energetico

Swisscom TV-Box offrono prestazioni eccezionali con un consumo energetico estremamente moderato.

Internet gratuito per
tutte le scuole.

Nell’ambito del programma «Scuole in internet», Swisscom offre a tutte le scuole elvetiche una connessione internet gratuita e numerosi servizi. Per esempio, sul tema dell’uso responsabile dei media digitali.

Corsi e materiali

Scoprite i corsi sui media e i materiali didattici sull’uso responsabile dei media digitali.

Internet e servizi

Dal 2002 oltre 6000 scuole beneficiano di un collegamento a internet gratuito e di un’ampia offerta di servizi.

Agli abbonamenti internet e mobile di Swisscom

inOne home

Perfetto per
casa vostra

Scopri di più

inOne mobile

#1 abo Mobile
in Svizzera

Scopri di più