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Trasloco, cambio di indirizzo e cambio di nome

Su questa pagina:
Comunicare trasloco, nuovo indirizzo, cambio di nome, trasferire o rilevare un abbonamento.

COVID-19: Servizio per clienti che rimandano la data del trasloco

Informazione per clienti che hanno già annunciato un trasloco e che attualmente non possono farlo nei termini previsti. I servizi attivi (Internet, TV, Telefonia) continueranno ad essere disponibili al vostro indirizzo attuale e verranno trasferiti al nuovo indirizzo solo al momento in cui metterete in funzione il router.

I clienti che non hanno ancora annunciato un trasloco imminente sono pregati di farlo al più presto nell’Area clienti.

 

> Annuncio trasloco



Trasloco/cambio indirizzo

Se traslocate oppure la vostra azienda cambia sede, comunicatecelo il prima possibile. Annunciando il trasloco online nell’Area clienti self-service risparmiate CHF 43.– rispetto alla normale pratica di trasloco.


Riceverete una conferma via e-mail o per posta: ricordate di verificare il nuovo indirizzo e la data in cui devono essere attivati i servizi. Se al momento di annunciare il trasloco fornite un numero di cellulare riceverete anche un SMS quando i prodotti saranno utilizzabili al nuovo domicilio/alla nuova sede aziendale.

Al nuovo indirizzo potrebbe essere necessario l’intervento di un tecnico. Potete incaricare da soli l’elettricista oppure chiamare un Service Partner di Swisscom per CHF 129.−. Se l’intervento è necessario verrete contattati da Swisscom.

Vi state per trasferire in una casa di nuova costruzione?

Comunicatecelo almeno una settimana prima e ci occuperemo noi di farvi trovare tutto pronto.

 

Nell’Area clienti potete modificare anche l’indirizzo per l’invio della corrispondenza e l’indirizzo di fatturazione.






Disponibilità al nuovo indirizzo

Al nuovo indirizzo potrebbero essere disponibili prodotti diversi con altre velocità di navigazione.

> Verificate le possibilità al vostro indirizzo

A seconda della disponibilità, potrebbe essere meglio cambiare abbonamento.

> Vai agli abbonamenti






Configurazione dopo il trasloco

  • La maggior parte dei router Swisscom continua a funzionare al nuovo domicilio esattamente come prima. La configurazioni e i dati salvati (nome WLAN e password, orari di funzionamento, rubrica ecc.) non vengono cancellati.
  • Anche Swisscom TV conserva le registrazioni archiviate, quelle pianificate e gli elenchi dei canali.
  • Con il trasloco avete cambiato numero di rete fissa? Riconfigurate il COMBOX® al nuovo indirizzo. L’attivazione al nuovo domicilio cancella tutti i messaggi sul vecchio numero.
  • Configurate i vostri apparecchi non appena il collegamento Swisscom è attivo.





Cambio cognome/ragione sociale

Avete cambiato cognome o ragione sociale? Ad esempio perché vi siete sposati, avete divorziato o avete deciso di cambiare nome all’azienda?

Clienti privati

Per modificare i vostri dati del cliente, recatevi in uno Swisscom Shop con un documento d’identità valido. I documenti d’identità validi sono:

  • Passaporto CH
  • Carta d’identità CH
  • Permesso di domicilio
  • Permesso di soggiorno

Clienti PMI

Annunciate il nuovo nome al nostro servizio clienti:






Trasferire/rilevare l’abo

Volete trasferire un contratto/numero di telefono a un’altra persona o rilevarlo da un’altra persona?

Questa situazione può presentarsi ad esempio in seguito a un divorzio, quando uno dei coinquilini lascia un appartamento condiviso, in caso di decesso oppure al passaggio di proprietà di un’azienda.

 

Annunciate il cambio di titolare qui:






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

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