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Protezione dal phishing

Su questa pagina:
Identificate tempestivamente il phishing e proteggetevi da e-mail indesiderate.  
ATTUALITÀ

Pubblicato su 11.02.2019


Attenzione: lo spam circola via SMS

Attualmente i truffatori inviano fatture Swisscom contraffatte via SMS. Ti prego, stai attento.

 

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ATTUALITÀ

Pubblicato su 22.01.2019


Nuovo nome, nuova veste grafica: l’Area clienti si rinnova

Nuovo design e menu più intuitivi: sono queste le novità che rendono l’Area clienti ancora più facile da usare. In più, sia l’Area clienti che l’app dedicata cambiano nome e diventano «My Swisscom».

 

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Cos’è il phishing?

Per phishing si intendono generalmente e-mail (ma anche SMS o telefonate) con cui i mittenti tentano di accedere a dati riservati, come ad es. dati di login ad account e-mail o social network e dati di carte bancarie o carte di credito. Spesso le e-mail contengono link a una pagina contraffatta.

 

Avete ricevuto un’e-mail di phishing? Comunicatecelo e cancellate l’e-mail sospetta.

 

Notifica phishing


Avete già comunicato i vostri dati?
Se avete comunicato il vostro Swisscom Login oppure la password del vostro account e-mail Bluewin, modificate subito questi dati nell’ Area clienti. I dati di login a social network, piattaforme di aste o sistemi di pagamento e i dati delle carte di credito devono essere modificati direttamente presso il rispettivo fornitore.

 

Aiuto di esperti (a pagamento)
Il vostro PC è già infetto e non funziona come prima? I nostri esperti di My Service vi aiutano a mettere al sicuro i dati e proteggere il PC dai pericoli che vengono da internet






Protezione dal phishing

Anche dagli attacchi di phishing potete proteggervi rispettando qualche regola di comportamento.

 

Suggerimenti contro il phishing






 Consigli

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