Meta-navigazione

Cambiare e attivare la SIM

Cambiare e attivare la SIM

Novità: sostituzione della SIM Swisscom

Swisscom sta distribuendo ai clienti privati 1 milione di nuove SIM. Queste nuove schede consentono di usare Mobile ID, una soluzione semplice e molto sicura per effettuare il login su diversi portali online (ad es. e-banking) o anche usare la firma digitale.

 

 

Se avete ricevuto una nuova SIM da Swisscom:

 

  1. Sostituite la SIM seguendo le istruzioni allegate alla nuova scheda
  2. Andate su www.mobile-id.ch
  3. Attivate la funzione Mobile ID





Perché Swisscom sostituisce le vecchie SIM

Postato il 06.04.2018 da  MiriamF

Tantissimi clienti stanno ricevendo gratuitamente per posta una nuova SIM Swisscom. L’obiettivo di questa campagna è diffondere Mobile ID, con cui non è più necessario annotarsi tante password diverse. Questo sistema utilizza sempre lo stesso codice numerico per effettuare il login su un gran numero di piattaforme.

 

Continua a leggere





Ordinare la carta SIM sostitutiva

Potete semplicemente ordinare la vostra carta SIM sostitutiva nell'area clienti:


Non importa se selezionate Mini, Micro o Nano SIM nell'area clienti. Otterrete una cosiddetta "3 in 1" SIM, dalla cui potete staccare la taglia di SIM giusta. Aiuto per la selezione della SIM.

 

Avete bisogno di una carta SIM sostitutiva nei casi seguenti:

 

  • La vostra SIM esistente è danneggiata oè stata rubata (col cellulare).
  • Cambiate il dispositivo: la SIM esistente non è la taglia giusta per il cellulare nuovo, perché as e. ci vuole una Nano SIM oppure una eSIM.
  • Può inoltre accadere che vi mandiamo una nuova SIM, ad es. a causa di ragioni tecniche oppure se nuovi servizi come Mobile ID saranno offerti.





Ordinare una carta SIM sostitutiva prepagata 

  • Non si può ordinare questa SIM sostitutiva nell'area clienti. Si prega di visitare uno Swisscom Shop vicino a voi oppure di contattare il nostro servizio clienti.
  • Il credito non sarà cancellato, se cambiate la SIM.





Attivare la carta SIM sostitutiva

  1. Leggere la lettera
    Leggete le informazioni, che avete ottenute con la nuova SIM. Cosi venite a sapere ad es. se nel vostro caso si deve tenere conto di passi specifici con l'attivazione della SIM. 
  2. Salvare contatti
    Copiate i contatti della SIM esistente sul votro cellulare. Alle istruzioni 
  3. Salvare i dati
    Salvare i dati: Assicurate che cambiando il dispositivo, potete sempre ancora accedere ai dati che si trovano sul dispositivo vecchio (foto, contatti, ecc.). Ciò potete raggiungere salvando i vostri dati su myCloud, Google Photos, iCloud oppure sul vostro PC/MAC. 
  4. Inserire la carta SIM
    Inserite la nuova SIM nel compartimento SIM del nuovo dispositivo. Alle istruzioni 
  5. Confermare il cambio
    Ricevete adesso un SMS con un link. Cliccate sul link per confermare l'attivazione della nuova SIM. 
  6. Ripristino
    Riavviate il vostro dispositivo.





Domande frequenti

Di quale taglia di SIM ho bisogno?

Che cos'è un'eSIM?

Come posso regalare/vendere un dispositivo con un'eSIM?






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse