Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

Invio dei fax e risoluzione degli errori

Su questa pagina:
Usate il vostro fax anche con la telefonia di rete fissa (IP). Basta collegarlo direttamente al router. Scoprite inoltre come risolvere gli errori.

Fax con telefonia fissa (IP)

Anche con la rete di telefonia fissa (IP) potrete continuare a utilizzare il vostro fax. Collegate il fax e il telefono fisso direttamente al router. Attenzione: la velocità di trasmissione massima per i fax collegati alla telefonia di rete fissa IP è di 14 400 bps.

Fax con telefonia fissa (IP) - No ISDN
Fax con telefonia fissa (IP) - No ISDN

Vi consigliamo di collegare il fax su un numero di telefono separato, in modo tale che l’apparecchio possa ricevere direttamente i documenti in entrata.

Risoluzione degli errori

In caso di problemi nell’invio o nella ricezione di un fax verificate quanto segue:

  • disattivare la correzione degli errori, o Error Correction Mode (ECM), del fax;
  • ridurre la velocità di invio a 9600 bps. In questo modo aumentano le probabilità che il fax riesca a inviare i documenti;
  • controllare i parametri del collegamento analogico al fax riportati nella documentazione/specifica del fax:
    • il Paese deve essere impostato su «Svizzera»;
    • l’impedenza deve essere impostata su «impedenza complessa» e non su 600 Ohm;
    • selezione: il fax deve essere impostato su selezione a toni, ossia su DTMF. La selezione a impulsi, anche chiamata decadic dialling, non è più supportata.

Aiuto dalla Swisscom Community

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.

Pagine di aiuto simili

Pagine di aiuto simili