TV-Box 5

Su questa pagina:
Configurare il TV-Box 5 (IP2300) con le istruzioni, capire e i collegamenti dell’apparecchio e interpretare correttamente i LED.

Vai al prodotto nello Shop

Apparecchio e porte

Scarica il PDF di istruzioni per avere maggiori informazioni sui collegamenti e i l'installazione della TV-Box 5.

Internet Box Light

Configurazione e uso

Istruzioni nell’app

L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo.

Per avviare la procedura basta scansionare il codice QR.

QR-Code

Istruzioni nell’app

L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo. 

Temi di aiuto & consigli per il TV-Box 5

Istruzioni e consumo energetico

Istruzioni video per la configurazione

Come installare il box:

Come mettere in funzione il box 

Domande frequenti

Da ora powered by Android TV™

Il nuovo TV-Box è alimentata da Android TV. L'esperienza televisiva rimane la stessa, ma ora può usufruire anche di funzioni come Google Assistant, Google Play e Chromecast built-in™.

Per accedere ad alcune funzioni non è necessario un account Google. Potrà comunque guardare programmi TV e video e utilizzare tutte le funzioni della blue TV. L'account Google è necessario per personalizzare la sua esperienza, ad esempio per accedere a Google Play per scaricare applicazioni e per alcune funzioni dell'Assistente Google.

Come creare un account Google

Nella schermata iniziale selezionate la voce di menu «App». Qui si trovano tutte le app preinstallate. Per aggiungere altre app aprite l’app Google Play.

Con Chromecast built-in™ è possibile riprodurre video, foto e musica dallo smartphone direttamente sul televisore. Anche con un dispositivo Apple è possibile riprodurre in TV i contenuti delle comuni app di streaming tramite Chromecast built-in.

Vai alle istruzioni Google(apre una nuova finestra)

È possibile riprodurre le foto presenti sul cellulare in TV anche tramite l’app myCloud.

Ecco come fare

Con il comando vocale Swisscom (Voice Control) è possibile cercare contenuti su blue TV o comandare il TV-Box (ad esempio cambiare canale, regolare il volume, registrare, aprire la TV-Guide). Basta premere il tasto Microfono del telecomando blue TV.

Con Google Assistant è possibile cercare film e trasmissioni nella Live-TV o nelle app di streaming (ad esempio Netflix), chiedere consigli sui contenuti, comandare i dispositivi smart home e molto altro ancora. Per utilizzare questa funzione, premete il simbolo Microfono nella schermata iniziale (in alto a sinistra) o usate il menu delle opzioni.

Sì. Il nuovo TV-Box 5 è powered by Android TV, per questo è necessario accettare le condizioni di utilizzo di Google. Fa parte della normale prassi attualmente adottata per la messa in funzione degli smartphone basati su Android: per poter utilizzare lo smartphone gli utenti devono accettare le condizioni di utilizzo del fornitore di servizi. Grazie a questa piattaforma possiamo continuare a offrirvi l’apprezzata esperienza blue TV, aggiungendo al contempo l’accesso  ai funzioni come Google Assistant e Google Play.  

Non inviamo dati a Google, in particolare i dati relativi all’utilizzo della blue TV. Se vengono utilizzati i servizi di Google, come ad esempio Assistente Google o Google Play, si applicano le stesse disposizioni da accettare per poter utilizzare altre funzioni di Google.

Google, Google Play, Android TV, Chromecast built-in and other marks are trademarks of Google LLC.

TV-Box 5 – aspetti generali

Indipendentemente se il TV-Box si trova accanto all’Internet-Box o su un altro piano, esistono diverse possibilità per collegare tra loro i box.

Vai alle possibilità di connessione

LED bianco fisso: il TV-Box è acceso.

LED spento: il TV-Box è privo di alimentazione elettrica.

LED rosso fisso: il TV-Box è in modalità stand-by.

LED blu lampeggiante: il TV-Box 5 si sta avviando.

Il TV-Box è preimpostato sulla modalità audio Stereo. La modalità può essere cambiata in Impostazioni > Video e audio > Audio.

Sono disponibili le seguenti modalità audio Surround:

  • Surround compresso (Dolby Digital Plus): per la riproduzione 5.1, o addirittura 7.1, è necessario un televisore o un sound system compatibile con Dolby Digital Plus.
  • Surround non compresso (Dolby MAT): per la miglior qualità di riproduzione audio 5.1 o 7.1 è necessario un televisore o un sound system compatibile con Dolby Digital TrueHD.

Ecco come fare per collegare al TV-Box 5 tramite Bluetooth i dispositivi quali cuffie o altoparlanti:

  1. Nel menu del TV-Box vai su Impostazioni > Sistema > Impostazioni Google > Telecomando e accessori.
  2. Premi il tasto di pairing del dispositivo Bluetooth.
  3. Seleziona in TV l’opzione «Aggiungi apparecchio» e il dispositivo Bluetooth da collegare al TV-Box. 
  4. Segui le istruzioni a schermo per l’abbinamento del dispositivo Bluetooth. Quando viene richiesto, fai clic su «Abbina».

A questo punto l’audio viene trasmesso al dispositivo collegato. Nella modalità audio predefinita «Stereo» è possibile controllare comodamente il volume utilizzando il telecomando TV Swisscom.

Con il cavo a Y disponibile come accessorio è possibile collegare un dispositivo USB-A al TV-Box 5 (ad esempio il USB IR Dongle Kit per utilizzare un telecomando IR universale). Ecco come fare:

  1. Scollega il cavo elettrico del TV-Box 5. 
  2. Collega il cavo elettrico del TV-Box 5 al cavo a Y. 
  3. Collega il cavo Y al TV-Box 5. 
  4. Collega il dispositivo USB-A. 

Sì, potete utilizzare fino a 5 TV-Box nella stessa economia domestica. Il modello di TV-Box è ininfluente.  Ricordate però che ci sono limitazioni sugli apparecchi.

Il TV-Box è di vostra proprietà e non lo dovete necessariamente restituire a Swisscom. Se però non vi serve più, Swisscom può ricondizionare il TV-Box e metterlo a disposizione di un altro cliente come apparecchio sostitutivo.

Maggiori informazioni sulla restituzione

Keine passende Antwort gefunden?

Hilfe aus der Swisscom Community

Gemeinsam mehr wissen: Unsere Community mit über 10'000 aktiven User*innen unterstützt Sie gerne.