Apparecchio e porte

WLAN Box

Istruzioni nell’app

L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo.

Per avviare la procedura basta scansionare il codice QR.

QR-Code

Istruzioni nell’app

L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo. 

 Conoscere il dispositivo

  1. LED di stato
  2. + Taste
    (WPS/DECT)
  3. Porta per cavo Ethernet
  4. Accensione / spegnimento
  5. Porta per alimentatore
  6. Reset
LED bianco: Tutto a posto
LED bianco lampeggiante: L’apparecchio sta ricevendo le configurazioni
da Swisscom.
Attendere 5 minuti.
LED lampeggiante in bianco
e in rosso alternati:

L’apparecchio si sta collegando
all’Internet-Box.
Attendere 2 minuti.
LED rosso lampeggiante: Collegamento all’Internet-Box assente.
Il WLAN-Box non è stato collegato (v. «Che
cos’è il pairing?») oppure è troppo lontano
dell’Internet-Box (v. «Ricerca della posizione»).

LED rosso lampeggiante veloce – collegamento
all’Internet-Box debole
Riposizionare il WLAN-Box. Consultare i consigli
nella sezione «Ricerca della posizione».
LED rosso: Collegamento all’Internet-Box assente o
messaggio di errore
1 Verificare che la WLAN dell’Internet-Box sia attiva.
2 Eseguire il pairing (v. punto 6).
3 Se il LED è di nuovo rosso, riavviare
l’Internet-Box e il WLAN-Box.
4 Se il LED continua a essere rosso, avvicinare
il WLAN-Box all’Internet-Box.

Domande frequenti

Nel portale web dell’Internet-Box potete modificare i dati di accesso alla WLAN, configurare la funzione di protezione minori (limiti di tempo e orari di navigazione prestabiliti) o vedere un elenco di tutti gli apparecchi connessi.

Da computer

Digitate http://internetbox.swisscom.ch(apre una nuova finestra) o 192.168.1.1(apre una nuova finestra) nel browser internet. Attenzione: per poter accedere è necessario essere collegati all’Internet-Box dalla rete. Effettuate il login con l’attuale login di amministratore. Se non conoscete la password, cliccate su «Imposta nuova password» per crearne una nuova.

Da Smartphone

My Swisscom App vi consente di accedere da casa e dallo smartphone alle impostazioni principali e di modificarle.

Il WLAN-Box lavora con una potenza contenuta (max. 1 Watt), perciò emette poche radiazioni. Inoltre rispetta tutti i valori limite e le direttive applicabili.Per ridurre la radiazione, il WLAN-Box può anche essere spento manualmente. Infine, gli orari di funzionamento WLAN dell’Internet-Box vengono attivati automaticamente anche nelle impostazioni dei WLAN-Box collegati.

Si, il WLAN-invitato funziona nella zona di ricezione WLAN dell'Internet-Box e della WLAN-Box.

Se la spia LED è rossa lampeggiante, significa che il WLAN-Box non è in grado di connettersi all’Internet-Box. Può essere che il WLAN-Box 2 non sia stato abbinato o che sia troppo distante dall’Internet-Box. Maggiori informazioni sono disponibili nelle istruzioni(apre una nuova finestra) nelle sezioni «Che cos’è il pairing?» e «Configurazione del WLAN-Box».

Qui trovate le indicazioni sul consumo di corrente del vostro Internet-Box:

Consumo energetico

Qui, invece, qualche consiglio per risparmiare corrente:

Consigli per risparmiare corrente

Il firmware del vostro router viene aggiornato automaticamente non appena è disponibile una nuova versione.

Informatione per le firmware

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