Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

WLAN-Box 3

Su questa pagina:
Trovate tutte le porte e i tasti del WLAN-Box 3, le istruzioni per l’installazione, le informazioni tecniche e la procedura per modificare le impostazioni.

Al prodotto nel Shop

Apparecchio e porte

Scarica il PDF di istruzioni per avere maggiori informazioni sui collegamenti e i pulsanti del WLAN-Box 3.

Configurazione e uso

Temi di aiuto & consigli per il WLAN-Box 3

Istruzioni, Firmware e consumo energetico

Istruzioni video per la messa in funzione

In questo video Oliver, uno dei trainer della Swisscom Academy, vi mostra cosa viene fornito in dotazione con il WLAN-Box e vi spiega come installarlo. 

Domande frequenti

Nel portale web dell’Internet-Box potete modificare i dati di accesso alla WLAN, configurare la funzione di protezione minori (limiti di tempo e orari di navigazione prestabiliti) o vedere un elenco di tutti gli apparecchi connessi.

Da computer

Digitate http://internetbox.home(apre una nuova finestra) o 192.168.1.1(apre una nuova finestra) nel browser internet. Attenzione: per poter accedere è necessario essere collegati all’Internet-Box dalla rete. Effettuate il login con l’attuale login di amministratore. Se non conoscete la password, cliccate su «Imposta nuova password» per crearne una nuova.

Da Smartphone

My Swisscom App vi consente di accedere da casa e dallo smartphone alle impostazioni principali e di modificarle.

Il WLAN-Box 3 è compatibile con l’Internet-Box 2 e con tutti i modelli più recenti. L’Internet-Box plus e l’Internet-Box standard funzionano con uno standard WLAN di vecchia generazione (Wi-Fi 5), che impedisce di raggiungere la velocità WLAN massima del WLAN-Box 3. Inoltre questi router non supportano gli standard di cifratura di ultima generazione, cosa che può comportare problemi di incompatibilità con il WLAN-Box 3 durante la connessione automatica con la WLAN esistente. Per questi motivi l’Internet-Box plus e l’Internet-Box standard non sono compatibili con il WLAN-Box 3.

La nuova banda da 6 GHz del WLAN-Box 3 richiede l’utilizzo della cifratura WLAN WPA3.
Per garantire il funzionamento ottimale del WLAN-Box 3, durante l’installazione anche il router viene impostato su WPA3. Tuttavia alcuni apparecchi di vecchia generazione, come le stampanti WLAN, non supportano questo nuovo standard. Questi apparecchi non riusciranno pertanto più a connettersi alla WLAN. Per collegare la stampante con il WLAN-Box 3, nelle
impostazioni del router occorre ripristinare manualmente la cifratura WLAN WPA2. > Ecco come fare

Per la nuova banda WLAN da 6 GHz, protetta dalle interferenze, nel WLAN-Box 3 sono predisposte quattro antenne in più rispetto ai modelli precedenti. Ciò richiede uno spazio maggiore all’interno dell’apparecchio. Aumentando il volume si può inoltre gestire più efficacemente il calore che si genera all’interno.  

Per poter utilizzare la nuova banda da 6 GHz è necessario attivarla nel WLAN-Box 3. Andate nel portale web alla voce «WLAN» e verificate che la WLAN ovvero la banda da 6 GHz sia attivata. Inoltre il terminale collegato con il WLAN-Box 3 deve supportare la banda da 6 GHz. Questi apparecchi dispongono dello standard WLAN di ultima generazione (Wi-Fi 6E). 

Se si utilizzano due WLAN-Box 3, è possibile collegarli in una rete WLAN-Mesh tramite la banda da 6 GHz. In questo modo non si sovraccaricano le bande WLAN da 2,4 e 5 GHz e si può così ottimizzare il funzionamento dei terminali che non supportano lo standard Wi-Fi-6E. Siamo pronti a dare il nostro contributo per la protezione dell’ambiente e del clima. Entro il 2025 vogliamo raggiungere la completa neutralità climatica. 
Il WLAN-Box 3 soddisfa i requisiti della conformità CE. Inoltre, il WLAN-Box 3 rispetta la direttiva 2009/125/CE sul consumo energetico e i regolamenti europei 1275/2008/CE e 801/2013/UE.

Il WLAN-Box 3 lavora con una potenza contenuta (max. 1 Watt), perciò emette poche radiazioni. Inoltre rispetta tutti i valori limite e le direttive applicabili.Per ridurre la radiazione, il WLAN-Box 3 può anche essere spento manualmente. Infine, gli orari di funzionamento WLAN dell’Internet-Box vengono attivati automaticamente anche nelle impostazioni dei WLAN-Box 3 collegati.

Per evitare che un apparecchio compatibile con la Wi-Fi 6 nel raggio d’azione di un Internet-Box 2, plus o standard passi alla Wi-Fi 5 avete le seguenti possibilità:

  • Collegare il WLAN-Box 3 all’Internet-Box utilizzando un cavo Ethernet (Access Point WLAN).
  • Disattivare la sincronizzazione WLAN nel portale web(apre una nuova finestra) alla voce «Sincronizza lo stato WLAN tra l’Internet-Box e il WLAN-Box».
  • Disattivare la WLAN dell’Internet Box.

Si, il WLAN-invitato funziona nella zona di ricezione WLAN dell'Internet-Box e della WLAN-Box.

Se la spia LED è rossa lampeggiante, significa che il WLAN-Box 3 non è in grado di connettersi all’Internet-Box. Può essere che il WLAN-Box 3 non sia stato abbinato o che sia troppo distante dall’Internet-Box. Maggiori informazioni sono disponibili nelle istruzioni(apre una nuova finestra) nelle sezioni «Che cos’è il pairing?» e «Configurazione del WLAN-Box».

Aiuto dalla Swisscom Community

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.

Pagine di aiuto simili

Pagine di aiuto simili