Pronti ad approfittare delle opportunità del mondo interconnesso.

La trasformazione digitale sta cambiando il nostro mondo, rendendo possibili tantissime cose e mettendoci tutti alla prova in modo diverso. Con la nuova serie web «Shift» ci soffermiamo sul tema per scoprire che influenza hanno la tecnologia e la digitalizzazione sulla nostra vita quotidiana e sulla nostra società. Una cosa sarà presto chiara: una rete moderna e potente è la base imprescindibile per realizzare idee innovative. 

Episodio 1: mai più un lavoro monotono?

I robot saranno presto in grado di eseguire lavori di routine al nostro posto, consentendoci di avere più tempo da dedicare ad attività interessanti? Nell’episodio 1 di «Shift» scopriremo in quali settori i robot vengono impiegati già al giorno d’oggi e i vantaggi che ne derivano.

In linea con questo tema

Episodio 3: mai più imbottigliati nel traffico?

Quante volte vi è capitato di rimanere imbottigliati nel traffico e di chiedervi «ma perché proprio a me?». La prima auto non ha ancora festeggiato il suo 150° compleanno e oggi, nel mondo, si contano ben oltre un miliardo di vetture. Queste, oltre a produrre gas di scarico, provocano anche incidenti. L’episodio 3 di «Shift» ci illustra come la visione «Zero» (zero gas di scarico, zero incidenti, zero code) potrebbe diventare realtà.

In linea con questo tema

Chi è Ozan?

Ha partecipato a diversi progetti di blockchain ed è co-fondatore di Transform, un editore di pubblicazioni transmediali. Nutre un interesse particolare per la ricerca sulle questioni relative agli agenti basati su software come «persone digitali» del futuro.

Per saperne di più su Ozan

Pronti. Con la rete per la Svizzera. 5G incluso.

Ora la rete migliore è ancora più efficiente. Il 5G è più veloce, più affidabile e più performante che mai. Questo si traduce in nuove possibilità. Per la vita comune. Per l’economia. Per la Svizzera.

Leggete ora