Segui Swisscom Abbonati alle news Stato della rete Contatto
Segui Swisscom Abbonati alle news Stato della rete Contatto

Assemblea generale 2020

Risultato positivo in un contesto difficile

Anche nel 2019 Swisscom si è mantenuta forte in un contesto difficile. Alla 22a Assemblea generale ordinaria del 6 aprile 2020, il rappresentante indipendente su incarico degli azionisti ha approvato a grande maggioranza tutte le proposte del Consiglio di amministrazione. In ragione dei provvedimenti per combattere la diffusione del coronavirus, l’assemblea generale si è tenuta per la prima volta senza la presenza degli azionisti.





Video

L’Assemblea generale 2020 in diretta

Il 6 aprile 2020 abbiamo trasmesso in diretta la 22a Assemblea generale ordinaria. Nel nostro video potete vedere e ascoltare tutti gli oratori e le presentazioni in versione integrale. Avete la possibilità di passare ai singoli punti all’ordine del giorno e guardare le slide proiettate.

Durata complessiva: 01:06:22






Il presidente del Consiglio di amministrazione Hansueli Loosli

«Swisscom mantiene una posizione forte sul mercato.»

Nel suo discorso all’Assemblea generale 2020 il presidente del Consiglio di amministrazione Hansueli Loosli ha sottolineato che nel 2019 Swisscom ha mantenuto una posizione forte sul mercato. «Affrontiamo le sfide che ci riserva il 2020 puntando su prodotti interessanti, la qualità della nostra rete e un servizio eccellente.» A proposito della strategia, ha commentato in particolare l’ulteriore potenziamento delle reti entro il 2025. Nonostante le incertezze dovute agli effetti del coronavirus, prevede che l’andamento degli affari sarà stabile.

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal





brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Il CEO Urs Schaeppi

«Un’attività solida nonostante la grande pressione.»

Nel suo discorso all’Assemblea generale 2020, il CEO Urs Schaeppi ha spiegato che nel 2020 Swisscom ha conseguito una performance solida malgrado l’elevata pressione concorrenziale e sui prezzi. «Entro il 2025 vogliamo raddoppiare la copertura con fibra ottica e ampliare ulteriormente la rete 5G.» Guardando al nuovo esercizio, si è soffermato anche su altre priorità: entusiasmare i clienti privati con nuovi prodotti, focalizzazione sui clienti commerciali, crescita in Italia e ulteriore riduzione dei costi.





Verbale dell’Assemblea generale

Trascrizione dell’Assemblea generale ordinaria 2020.

Risultati delle votazioni all’Assemblea generale

Risultati delle votazioni degli azionisti.







Contatto

Informazioni sull’Assemblea generale, modifiche d’indirizzo e comunicazioni.

Mettetevi in contatto con noi