Meta-navigazione

Assemblea generale 2018

Swisscom continua a mantenersi forte

La 20a Assemblea generale ordinaria, il più alto organismo di controllo di Swisscom, conferma che anche nel 2017 Swisscom si è mantenuta forte in un contesto difficile. Gli azionisti hanno approvato a grande maggioranza tutte le proposte del Consiglio di amministrazione.





Webcast

L’Assemblea generale 2018 in diretta

Il 4 aprile 2018 abbiamo trasmesso in diretta la 20a Assemblea generale ordinaria. Nel nostro video potete vedere e ascoltare tutti gli oratori e le presentazioni in versione integrale. Avete la possibilità di passare ai singoli punti all’ordine del giorno e guardare le slide proiettate.

Durata complessiva: 2:22:00






Il presidente del Consiglio di amministrazione Hansueli Loosli

«Ci siamo mantenuti forti nonostante una concorrenza agguerrita.»

Nel suo discorso all’Assemblea generale 2018, il presidente del Consiglio di amministrazione Hansueli Loosli ha sottolineato che Swisscom è nuovamente riuscita a mantenersi forte, affermandosi in un contesto difficile di fronte a una concorrenza sempre più agguerrita. «Siamo il numero 1. E vogliamo continuare ad esserlo.» Nelle sue considerazioni sull’orientamento strategico di Swisscom ha spiegato in che modo l’azienda vuole raggiungere questo obiettivo. A livello finanziario, invece, si è detto convinto che l’evoluzione sarà stabile.

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal





brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Il CEO Urs Schaeppi

«Un’attività solida nonostante la grande pressione.»

Nel suo discorso all’Assemblea generale 2018, il CEO Urs Schaeppi ha illustrato le misure con cui Swisscom è riuscita a superare con successo le sfide dell’ultimo esercizio. «Nel 2018 uniremo le forze per generare nuova crescita», ha dichiarato guardando al nuovo esercizio. Il CEO è convinto che Swisscom non deluderà le aspettative nei suoi confronti.





Verbale dell’Assemblea generale

Trascrizione dell’Assemblea generale ordinaria 2018.

Risultati delle votazioni all’Assemblea generale

Risultati delle votazioni degli azionisti.