Meta-navigazione

Assemblea generale

Assemblea generale 2016: Swisscom si mantiene forte

La 18ª Assemblea generale ordinaria, il più alto organismo di controllo di Swisscom, conferma che anche nel 2015 Swisscom si è mantenuta forte. Gli azionisti hanno approvato a grande maggioranza tutte le proposte del Consiglio di amministrazione.





Webcast

L’Assemblea generale 2016 in diretta

Seguite la 18ª Assemblea generale ordinaria del 6 aprile 2016 in webcast. Guardate e ascoltate gli interventi e le presentazioni. Avete la possibilità di passare direttamente ai singoli punti dell’ordine del giorno e guardare le slide presentate.

Durata complessiva: 2:33:00 h






Intervento del presidente del Consiglio di amministrazione

Hansueli Loosli: «Un buon 2015.»

Nel suo intervento all’Assemblea generale 2016, il presidente del Consiglio di amministrazione si è rallegrato per il buon risultato di Swisscom nell’ultimo anno. Nella sua successiva analisi, però, ha anche spiegato perché lo «status quo» è insostenibile, presentando l’orientamento strategico messo a punto in funzione degli sviluppi sostanziali che influenzano l’attività di Swisscom, a loro volta illustrati nei dettagli. Oltre all’evoluzione del corso azionario, i temi principali del suo intervento sono le modifiche alla struttura del gruppo e i cambiamenti nel personale.

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal





brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Intervento del CEO

Urs Schaeppi: «Un’attività solida nonostante la grande pressione.»

Nel suo intervento all’Assemblea generale 2016, il CEO ha presentato una sintesi dell’attività operativa spiegando come reagisce Swisscom alla crescente digitalizzazione. Nella sua anticipazione dell’anno d’esercizio in corso vengono illustrate le priorità di Swisscom per il 2016. A questo si aggiunge una sintesi della posizione di Swisscom in materia di regolamentazione. Per concludere vengono illustrate le contromisure di Swisscom per fare fronte all’aumento della pressione esercitata da concorrenza e prezzi, con un’agenda di riduzione dei costi di oltre 300 milioni di franchi entro il 2020.





Verbale dell’Assemblea generale

Trascrizione dell’Assemblea generale ordinaria 2016.

Risultati delle votazioni all’Assemblea generale

Risultati delle votazioni degli azionisti.