Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

Internet-Box 2

Su questa pagina:
Informazioni su tutte le impostazioni e le porte dell’Internet-Box 2.

Apparecchio e porte

Scarica il PDF di istruzioni per avere maggiori informazioni sui collegamenti e i pulsanti della Internet-Box 2.

Internet Box Light

Configurazione e uso

Temi di aiuto & consigli per il Internet-Box 2

Istruzioni, Firmware e consumo energetico

Domande frequenti

Le impostazioni dell’Internet-Box 3 possono essere gestite comodamente dal portale web. Lì potete modificare i dati di accesso WLAN, configurare la funzione di protezione minori e consultare un elenco di tutti gli apparecchi collegati.

Da computer

Digitate http://internetbox.home o 192.168.1.1 nel browser internet. Attenzione: per poter accedere è necessario essere collegati all’Internet-Box dalla rete. Effettuate il login con l’attuale login di amministratore. Se non conoscete la password, cliccate su «Imposta nuova password» per crearne una nuova.

Da smartphone

L'app Home vi consente di accedere da casa e dallo smartphone alle impostazioni principali e di modificarle.

Una volta completata la prima configurazione dell’Internet-Box, salvatela. Così potrete, ad esempio, ripristinare le vostre impostazioni preferite dopo aver sostituito l’apparecchio. Per farlo andate su Portale web > Internet-Box > Salva configurazione.

Volete visualizzare la password WLAN o del router o cercate le credenziali per accedere alla Webmail Bluewin, alla Community o a My Swisscom (Area clienti)? Nella Community trovate una panoramica dei vari login.

Swisscom Login in sintesi

WLAN e Router in sintesi

LED bianco
Tutto a posto.
LED bianco e rosso lampeggiante
L’apparecchio riceve configurazioni da Swisscom.
Se dopo 10 minuti il LED lampeggia ancora: collegare l’Internet-Box
a un computer servendosi di un cavo Ethernet e aprire la pagina
www.swisscom.ch/start, quindi registrare l’Internet-Box.
LED bianco lampeggiante Viene caricato un aggiornamento. L’Internet-Box si riavvierà.
LED rosso lampeggiante
Connessione internet assente. Verificare che il cavo DSL
sia collegato correttamente.
LED rosso
Messaggio di errore. Spegnere e riaccendere l’Internet-Box.
Attendere che il LED diventi nuovamente bianco.
LED blu Internet-Box guasto. È necessario contattarci per sostituirlo.
Nota: alla prima installazione, il LED diventa temporaneamente blu.
ttendere 10 minuti finché il processo di installazione è completato.

Il tasto WPS, o tasto di collegamento, dei router Swisscom si trova sul bordo anteriore del lato superiore, davanti al tasto WLAN. Per avere più assistenza consultate le istruzioni PDF(apre una nuova finestra).

Aiuto dalla Swisscom Community

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.

Pagine di aiuto simili

Pagine di aiuto simili