Internet-Box standard

Su questa pagina:
Informazioni su tutte le impostazioni e le porte dell’Internet-Box standard.

Apparecchio e porte

Scarica il PDF di istruzioni per avere maggiori informazioni sui collegamenti e i pulsanti della Internet-Box standard.

Internet Box Light

Configurazione e uso

Istruzioni nell’app

L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo.

Per avviare la procedura basta scansionare il codice QR.

QR-Code

Istruzioni nell’app

L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo. 

Temi di aiuto & consigli per il Internet-Box standard

Istruzioni, Firmware e consumo energetico

Domande frequenti

Potete gestire le impostazioni dell’Internet-Box in tutta semplicità in My Swisscom o nel portale web: modificate i dati di accesso della WLAN, configurate un blocco di internet per gli apparecchi e consultate un elenco completo degli apparecchi collegati.

In My Swisscom

Via web o nell’app, potete accedere alle impostazioni principali e modificarle.
Vai a My Swisscom

Nel portale web dell’Internet-Box

Digitate http://internetbox.swisscom.ch o 192.168.1.1 nel browser internet. Attenzione: per poter accedere è necessario essere collegati all’Internet-Box dalla rete. Effettuate il login con l’attuale login di amministratore. Se non conoscete la password, cliccate su «Imposta nuova password» per crearne una nuova.

Una volta completata la prima configurazione dell’Internet-Box, salvatela. Così potrete, ad esempio, ripristinare le vostre impostazioni preferite dopo aver sostituito l’apparecchio. Per farlo andate su Portale web > Internet-Box > Salva configurazione.

Volete visualizzare la password WLAN o del router o cercate le credenziali per accedere alla Webmail Bluewin, alla Community o a My Swisscom (Area clienti)? Nella Community trovate una panoramica dei vari login.

Swisscom Login in sintesi

WLAN e Router in sintesi

LED bianco
Tutto a posto.
LED bianco e rosso lampeggiante
L’apparecchio riceve configurazioni da Swisscom.
Se dopo 10 minuti il LED lampeggia ancora: collegare l’Internet-Box
a un computer servendosi di un cavo Ethernet e aprire la pagina
www.swisscom.ch/start, quindi registrare l’Internet-Box.
LED bianco lampeggiante Viene caricato un aggiornamento. L’Internet-Box si riavvierà.
LED rosso lampeggiante
Connessione internet assente. Verificare che il cavo DSL
sia collegato correttamente.
LED rosso
Messaggio di errore. Spegnere e riaccendere l’Internet-Box.
Attendere che il LED diventi nuovamente bianco.
LED blu Internet-Box guasto. È necessario contattarci per sostituirlo.
Nota: alla prima installazione, il LED diventa temporaneamente blu.
ttendere 10 minuti finché il processo di installazione è completato.

Se la vostra abitazione è collegata alla rete in fibra ottica, nella maggior parte dei casi avete anche
una presa per fibra ottica. La trovate in salotto o in corridoio. Sulla presa per fibra ottica è riportato il cosiddetto numero OTO o OTO ID, una sequenza identificativa di numeri e lettere.

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.